Calciomercato Napoli, Barella per rimpiazzare Allan: “Maxi offerta al Cagliari”

Nicolò Barella Napoli
Nicolò Barella Napoli, affare possibile © Getty Images

Il Napoli potrebbe decidere di sacrificare Allan, ambito dal PSG, per ottenere tantissimi soldi e reinvestirne una parte su Barella: il piano.

Si avvicina l’apertura del calciomercato invernale, e Niccolò Barella torna prepotentemente nel mirino del Napoli. Il giovane centrocampista del Cagliari, elogiato da Carlo Ancelotti non molto tempo fa, rappresenta un concreto obiettivo di mercato per la società di Aurelio De Laurentiis, che lo apprezza in quanto italiano e dotato di grandi doti sia tecniche che caratteriali. Si parla di una proposta di quelle capaci di poter fare la differenza per convincere il presidente del sodalizio rossoblu, Tommaso Giulini, a dire di si al Napoli. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, riferisce che sarebbe partita una offerta da Castel Volturno pari a 20 milioni di euro più i cartellini di Ounas e Rog. Due elementi che nella rosa della squadra sarda farebbero facilmente la differenza. Al pagamento del lauto ingaggio dell’algerino e del croato dovrebbe contribuire in parte lo stesso Napoli. Che in cambio vedrebbe aggiungersi nel proprio organico uno dei migliori talenti calcistici che l’Italia abbia mai sfornato negli ultimi anni. Ad ogni modo la risposta del Cagliari sarebbe stata negativa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Kouame è il sogno di De Laurentiis

Barella, il Napoli lo punta per il dopo-Allan

“Giulini ha ringraziato gli azzurri, tiene a mente che i campani desiderano Barella e ha dato l’appuntamento eventualmente alla prossima estate. Sul giovane però ci sono diversi altri club di primo piano. L’Inter anzitutto, che pare abbia le preferenze del giocatore essendo la sua famiglia di fede nerazzurra. Poi sarebbero presenti anche Juventus e Paris Saint-Germain. Proprio i francesi si sarebbero fatti avanti col Napoli per avere Allan. La proposta per il brasiliano ammonterebbe a ben 50 milioni di euro. Una cifra che convincerebbe De Laurentiis a dire di si per la partenza del 27enne brasiliano, che a sua volta verrebbe sostituito proprio da Barella. Per arrivare al sardo poi ci sarebbe tanta disponibilità economica immediata proprio grazie all’addio di Allan.

LEGGI ANCHE –> Napoli su Almendra, spiazzata la concorrenza: offerta sui 10 milioni

Impostazioni privacy