Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, tentativo per Kouame del Genoa in vista dell’estate

Calciomercato Napoli, tentativo per Kouame del Genoa in vista dell’estate

Kouame Calciomercato Napoli
Christian Kouame ©Getty Images

Apre i battenti il calciomercato invernale 2019, ed il Napoli ha già in mente cosa fare. “Gli azzurri si muoveranno poco e lavoreranno in vista di luglio, piace Kouame del Genoa”.

Con l’arrivo del 2019 giunge puntuale anche l’apertura del calciomercato invernale. Che per il Napoli non dovrebbe portare alcun cambiamento, almeno sulla carta. La cosa era stata ribadita a più riprese da Carlo Ancelotti nel corso dell’ultima settimana, con l’allenatore azzurro che si è detto soddisfatto della rosa attuale, facendo anche riferimento dopo la gare vinta col Bologna alle difficoltà relative alla gestione di un organico con più di 20-22 effettivi.

“A meno di stravolgimenti dei quali io non sono a conoscenza, resteremo così”, disse sempre Ancelotti poco prima di Natale. Ma qualcosa il Napoli potrebbe farlo, come riferito dal giornalista del Corriere dello Sport, Fabio Massimo Splendore. Intervistata da calciomercato.it, la firma del quotidiano romano afferma che “il Napoli farà qualcosina, al pari di Juventus ed Inter”. Si tratta delle prime tre squadre in classifica, che stanno andando bene e che anche in virtù di questo non hanno particolari esigenze in sede di calciomercato. “La Roma ed il Milan invece hanno bisogno di due-tre correzioni importanti. I giallorossi in particolare necessitano di terzini di valore. Poi il grosso lo faranno i club impelagati in zona retrocessione”.

LEGGI ANCHE –> PSG su Allan, il Napoli respinge mega offerta: la situazione

Kouame, discorso aperto col Genoa per il prossimo luglio

Ma la sessione di calciomercato di gennaio è spesso utile anche per muoversi con largo anticipo rispetto a quella che sarà la sessione trasferimenti estiva. Il questo senso il Napoli potrebbe provare a chiudere con largo anticipo il discorso relativo all’acquisto del giovane e bravo ivoriano Christian Kouame dal Genoa. Splendore dice: “Il Frosinone lo voleva a tutti i costi, grazie ad una intuizione del suo ds Giannitti. Poi però il Genoa è stato più bravo e ci ha creduto di più. Lo vedrei bene negli schemi di Ancelotti. A gennaio i rossoblu on se ne priveranno, più verosimile che un accordo si possa trovare per luglio. La Juventus invece potrebbe provare a sondare la pista che porta al brasiliano Marcelo, in vista di una cessione a fine stagione di Alex Sandro. Marcelo proprio qualche giorno fa ha ribadito di trovarsi benissimo al Real Madrid, ma questo non preclude il fatto che i bianconeri possano provare a fargli cambiare idea ed a raggiungere l’amico Cristiano Ronaldo”.

LEGGI ANCHE –> Napoli su Kouamè, a breve incontro con Perinetti per chiudere: le ultime