Sarri su Koulibaly, lo voleva al Chelsea. No di ADL

Sarri su Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Sarri su Koulibaly – L’allenatore ex Napoli avrebbe voluto portare con sè il forte difensore al Chelsea, ma De Laurentiis avrebbe negato l’operazione.

Le ottime prestazioni di Kalidou Koulibaly hanno fatto, nell’ultimo anno, il giro del mondo. La sua entrata su Mbappè durante Napoli-Paris Saint Germain è diventata celebre e lo ha consacrato, qualora ve ne fosse bisogno, tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Normale, quindi, che sul senegalese si sia posato l’interesse dei maggiori club europei. Eppure non bisogna andare molto lontano per capire quale sarebbe potuta essere la sua destinazione dopo quella napoletana. Dall’azzurro di Napoli al blues di Londra, dove Maruzio Sarri lo avrebbe accolto molto volentieri. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, durante la scorsa sessione di mercato l’allenatore avrebbe provato a portare con sé al Chelsea il forte centrale, ma a bloccare tutto sarebbe stato, naturalmente, Aurelio De Laurentiis.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Preziosi su Kouame: “Non partirà a gennaio”

Sarri su Koulibaly, amore interrotto

Del resto è proprio con Maurizio Sarri che il numero 26 azzurro ha avuto il suo esploit definitivo. Prelevato dal Genk grazie a Rafa Benitez nel 2014, nella sua prima esperienza napoletana era poco più che una riserva. L’estate successiva, però, il tecnico di Bagnoli arrivato dall’Empoli ha subito inquadrato la situazione: “con un paio di movimenti giusti può diventare un difensore da Barcellona”. In poco tempo la profezia si avverò, ed oggi Koulibaly è tra i più desiderati per il suo ruolo. Con Ancelotti sta confermando e ribadendo con forza di essere tra i migliori in assoluto, e il Napoli non vuole metterlo sul calciomercato, puntando su di lui per arrivare lontano nei propri obiettivi. Niente da fare per Sarri, l’amore per il senegalese è stato interrotto.

LEGGI ANCHE —> PSG su Allan, il Napoli respinge mega offerta: la situazione

Impostazioni privacy