Calciomercato Napoli, il PSG alza il tiro per avere Allan: Barella l’erede

Allan Napoli PSG
Allan contro il PSG ©Getty Images

Il PSG fa sul serio per Allan: il Napoli lo ritiene incedibile ma l’offerta già pronta per il brasiliano a giugno spinge gli azzurri a monitorare Barella.

Il Paris Saint-Germain sta mostrando nei confronti di Allan un interessamento sempre più elevato. Le prestazioni del centrocampista brasiliano d’altronde hanno raggiunto picchi di qualità e di efficacia via via sempre più alti a partire dal 2015, anno in cui il Napoli lo prelevò dall’Udinese per 11,5 milioni di euro. Adesso il suo valore è praticamente quintuplicato, alla luce dei circa 50 mln che sarebbero stati offerti dal club francese, avversario che proprio contro gli uomini di Ancelotti se l’è vista brutta in Champions League. La volontà di Aurelio De Laurentiis però è quella di non cedere il calciatore, che è diventato estremamente prezioso negli schemi tattici del Napoli anche per le caratteristiche tecniche di cui è dotato. Allan infatti è l’unico interditore puro presente nella rosa azzurra. Altri giocatori messi al suo posto – come Rog e Diawara – non riescono a garantire la stessa efficacia e hanno ancora molta strada da fare prima di poterlo sostituire in maniera degna.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Lazio, Allan squalificato: il brasiliano salterà la sfida del San Paolo

Allan, il PSG non si pone limiti: “I milioni sono 80…!”

Ma le dinamiche di mercato portano comunque il Napoli a vedersi intorno per cercare un eventuale sostituto. Il prescelto in tal senso c’è già: si tratta di Nicolò Barella del Cagliari. Il ragazzo ha ricevuto la consacrazione importante da parte proprio di Carlo Ancelotti qualche mese fa. E nonostante la concorrenza dell’Inter per il sardo – opzione che lo stesso Barella riterrebbe quella preferita, per un discorso di fede sportiva della sua famiglia – la società azzurra si giocherà al meglio tutte le carte a sua disposizione. Tornando ad Allan, SportItalia alza il tiro e parla addirittura di 80 milioni che dalla Francia sarebbero disposti a girare a Castel Volturno per la sessione estiva di calciomercato. Il Napoli ha comunque tutto il tempo necessario per cercare di studiare una strategia e di metterla in atto.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, tentativo per Kouame del Genoa in vista dell’estate

Impostazioni privacy