Calciomercato Napoli, il Genoa: “Kouame piace moltissimo agli azzurri”

Napoli su Kouamè
Christian Kouamé ©Getty Images

Cristian Kouame è ormai un obiettivo conclamato del Napoli nel calciomercato. Il Genoa, per bocca del suo ds Donatelli, conferma: “Piace agli azzurri…”.

Le voci su un interessamento del Napoli per Cristian Kouame del Genoa non accennano a svanire. La società rossoblu è consapevole che il ds azzurro, Cristiano Giuntoli, sta seguendo l’attaccante ivoriano, il quale ha compiuto 21 anni lo scorso 6 dicembre. E questa mattina si è espresso in proposito Mario Donatelli, direttore sportivo proprio del Genoa. A Radio Kiss Kiss Napoli il dirigente del sodalizio ligure ha però ribadito che la sua società non farà alcuna cessione importante nel calciomercato di gennaio che si è aperto proprio oggi. “Non venderemo nessuno nella sessione trasferimenti invernali. Sia Kouame che Piatek e Romero resteranno con noi almeno fino a giugno. Cristian piace al Napoli, ne siamo consapevoli, ma su di lui ci sono anche altre squadre”. Il Genoa punta a valorizzare ancora di più il giovane attaccante, autore di 3 gol e di 4 assist fin qui in campionato.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, non solo la Cina: sirene giapponesi per Hamsik

Kouame Napoli, il Genoa: “Costa tanto ma vale quei soldi”

Un apporto realizzativo non certo eccezionale, ma in favore del giovane parlano comunque le buone prestazioni a livello individuale. Donatelli prosegue: “Quando si imbastiscono delle trattative, serve che più persone trovino l’accordo. Genoa e Napoli sono già entrate in contatto, e Preziosi e De Laurentiis vanno d’accordo. Saranno principalmente loro a decidere, per cui stiamo a vedere cosa succederà in futuro”.

Sulla valutazione molto alta fatta dal Genoa per il proprio gioiello infine Donatelli dice: “Questa è una cosa normale, frutto delle dinamiche di mercato. Se nello stesso tempo ci sono due o tre squadre che vengono a chiederci un nostro calciatore, allora inevitabilmente il valore del suo cartellino aumenta”. Il Genoa valuta Kouame almeno 30 milioni di euro, dopo che in estate lo ha prelevato dal Cittadella per 5. “Ma chi lo prende fa un affare – chiude il dirigente rossoblu – Cristian è un ragazzo umile, coi piedi per terra e con grandi margini di miglioramento”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, sprint per Kouame: le cifre dell’accordo

Impostazioni privacy