Calciomercato Napoli, si studiano i rinnovi di Mertens e Callejon

Attaccanti Napoli
Mertens, Callejon © Getty Images

Il calciomercato Napoli non riguarda solo possibili affari in entrata ma anche i rinnovi di big come Mertens e Callejon. Però ci sono considerazioni da fare.

Si è aperto il calciomercato invernale 2019, e per il Napoli molto difficilmente accadranno degli stravolgimenti. Ma l dirigenza azzurra potrà concentrare le proprie energie sui rinnovi di alcuni dei calciatori più rappresentativi presenti in rosa. Mentre l’allenatore Carlo Ancelotti aveva sottolineato, a margine delle ultime partite giocate nel 2018, che è contento dell’organico messogli a disposizione in estate dal club di De Laurentiis, è comunque verosimile pensare che il ds Cristiano Giuntoli lavorerà in queste settimane di gennaio in ottica futura. E questo verrà fatto sia allacciando i rapporti con società e procuratori in vista dei futuri affari che verranno condotti in estate, sia per l’appunto per cercare di riconfermare quelli che sono i punti di forza del presente e che si sono consolidati dal 2013 ad oggi. È il caso nello specifico di Dries Mertens e di Josè Maria Callejon. Per entrambi c’è un contratto che scade a giugno del 2020.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, il sogno a centrocampo si chiama Barella

Mertens e Callejon, gli agenti spingono per il rinnovo

In termini temporali di calciomercato si tratta di un periodo ormai quasi imminente, dal momento che l’ultima finestra utile che il Napoli avrebbe eventualmente per monetizzare sulle cessioni dei due sarà quella della prossima estate. In seguito, senza ad un accordo con i rispettivi agenti, sia Mertens che Callejon potranno poi accordarsi privatamente con altri club di loro scelta senza che la società di De Laurentiis incassi alcun indennizzo per la loro partenza. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, riferisce che i procuratori di entrambi vorrebbero che il Napoli offrisse ai rispettivi assistiti il rinnovo. C’è infatti la possibilità per tutti e due di ottenere quello che sarebbe l’ultimo grande contratto della loro carriera, dal momento che sia il belga che lo spagnolo si avviano verso i 32 anni. Ma tutto dipenderà dalle richieste da sottoporre all’attenzione di Giungoli e De Laurentiis. “Se si riveleranno eccessivamente esose, allora il presidente ed il ds potrebbero anche lasciarli partire”.

Impostazioni privacy