Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli, quando si torna in campo: gli appuntamenti nelle tre competizioni

Napoli, quando si torna in campo: gli appuntamenti nelle tre competizioni

Calendario Napoli
Dries Mertens esulta con Milik (Getty Images)

Il Napoli torna in campo il 20 gennaio per la prima gara del girone di ritorno di Serie A, ma prima c’è la Coppa Italia col Sassuolo: vediamo tutti i prossimi impegni degli azzurri

Dopo la 19° giornata di campionato giocata lo scorso 30 dicembre, si è chiuso il girone di andata, che ha proclamato la Juventus campione d’inverno con 53 punti, 9 in più del Napoli. Adesso i giocatori sono in vacanza, prima di riprendere gli allenamenti in vista della gara di Coppa Italia e del giro di boa del campionato, previsto per sabato 19 gennaio, quando Roma-Torino darà ufficialmente inizio alla seconda parte di campionato. Il Napoli tornerà in campo il giorno successivo, nel difficile posticipo che vedrà i partenopei, orfani di Koulibaly e Insigne che stanno ancora scontando la squalifica rimediata contro l’Inter, fronteggiare al San Paolo la Lazio di Simone Inzaghi.

Calendario Napoli, quando si gioca in Coppa Italia ed Europa League

calendario Napoli
Giocatori Napoli sotto la curva (Getty Images)

Prima di pensare al campionato però, il Napoli dovrà giocare l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo, che andrà in scena domenica 13 gennaio alle ore 20:45. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno vedersela il 30 gennaio ai quarti di finale contro la vincente di Sampdoria-Milan. Nel mezzo ci sarà comunque intervallata la Serie A, che dal 20 gennaio in poi tornerà ad occupare i weekend degli italiani. Dopo la Lazio toccherà al Milan a San Siro e poi alla Sampdoria al San Paolo, “rivincita” di quel 3-0 che i doriani hanno rifilato a Marassi ad inizio stagione.

EUROPA LEAGUE – Avviso a tutti i fidanzatini: iniziate già a trovare la scusa perfetta con la vostra partner per San Valentino, perché nella sera più romantica dell’anno c’è il Napoli! Infatti, i sedicesimi di finale di Europa League inizieranno proprio il 14 febbraio, e alle 21 i partenopei saranno impegnati in Svizzera nella gara di andata contro lo Zurigo. La settimana successiva invece ci sarà il ritorno al San Paolo, giovedì 21 febbraio, alle ore 18:55


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!