Calciomercato Napoli: Hamsik, Mertens e Callejon, addio possibile

Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens © Getty Images
Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens © Getty Images

Il calciomercato Napoli 2019 sarà all’insegna del ricambio generazionale. Mertens, Hamsik e Callejon sono vicini alla scadenza, difficile la riconferma.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di calciomercato Napoli ma lo fa alludendo a possibili, sorprendenti operazioni in uscita. Tre big sono in scadenza nel 2020 e l’ipotesi di un prolungamento dei loro contratti appare difficile, per questioni legate all’età. Si tratta di Mertens, Callejon e Hamsik, calciatori fondamentali sia nelle dinamiche tecnico-tattiche che umane per quanto riguarda lo spogliatoio. Negli ultimi giorni in particolare si è parlato della volontà dei procuratori del belga e dello spagnolo di ottenere gli ultimi grandi contratti in carriera. Ma se le richieste dovessero sembrare troppo esagerate, l’intenzione del Napoli dovrebbe essere quella di far scadere i vincoli scritti ancora in essere. Per quanto riguarda Hamsik, la sua partenza è stata scongiurata sei mesi fa principalmente grazie all’arrivo di Carlo Ancelotti in panchina.

Calciomercato Napoli, l’esperienza dei big è agli sgoccioli?

E per quanto riguarda Hamsik, il capitano continua ad avere una posizione di rilievo nel Napoli. Ma i richiami di ricchissime squadre cinesi – ed ora anche giapponesi, da quanto risulta – unite alla scadenza contrattuale non così lontana ed al desiderio dello slovacco di provare nuove esperienze sembrano portare inevitabilmente verso il divorzio. Il Napoli si sta muovendo già nel tentativo di individuare elementi in grado di arricchire la propria rosa sia dal punto di vista tecnico che tattico, con pedine forti e giovani, capaci di poter garantire affidabilità per un progetto a lunga mandata. E quindi è normale che si possa assistere a quello che sarà un vero e proprio ricambio generazionale nell’immediato per il calciomercato Napoli, con giocatori quali Barella, Almendra e Kouame. Tutti bravissimi e tutti molto giovani, essendo al di sotto dei 21 anni di età.

Impostazioni privacy