Fiorentina su Diawara. ADL non fa sconti: 30 mln per il guineano

Fiorentina su Diawara
Amadou Diawara in Napoli-Chievo ©Getty Images

Fiorentina su Diawara – I viola sarebbero interessati al centrocampista azzurro, ma il presidente De Laurentiis avrebbe richieste precise.

Tanti i nomi accostati al Napoli nelle ultime ore. Prima di acquistare, però, la società azzurra avrebbe urgente bisogno di vendere. Ci sono infatti in rosa alcuni calciatori in esubero, e fare spazio a nuovi elementi sarebbe controproducente. Per tale ragione, prima di compiere qualsiasi azione in entrata, sarebbe bene pensare a come fare spazio in squadra. Due calciatori che avrebbero una gran voglia di andarsi a giocare le proprie chance altrove sarebbero Amadou Diawara e Marko Rog. Il primo ha giocato un paio di match da titolare ad inizio stagione prima di finire, quasi definitivamente, nel dimenticatoio. Per il secondo, invece, è arrivato qualche scampolo di partita qua e là ed un paio di presenze dal primo minuto, senza mai troppo entusiasmare nonostante il gol contro l’Udinese.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, ecco chi è Lozano: dribbling e tecnica che hanno scosso un Mondiale

Fiorentina su Diawara, ADL vuole cedere

Per entrambi, stando alle ultime riportate dal Corriere della Sera, ci sarebbe l’interesse di un club di Serie A, la Fiorentina. I viola vorrebbero ottenere in prestito uno dei due calciatori. La richiesta di Aurelio De Laurentiis, però sarebbe stata piuttosto chiara: si può soltanto cedere a titolo definitivo il guineano, per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. Niente prestiti per Diawara, quindi, il cui prezzo richiesto dal patron azzurro è molto importante per uno che prometteva di spaccare il mondo ma poi ha giocato poco ed impressionato ancor meno nelle ultime uscite. Il ragazzo al Napoli è demotivato ed un’esperienza in un altro club potrebbe giovare. Ma il numero uno del club campano evidentemente vuole monetizzare con una cessione definitiva. Staremo a vedere, la finestra di calciomercato è appena iniziata.

LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, con Napoli-Sassuolo scatta l’operazione trionfo