Napoli, ecco chi è Lozano: dribbling e tecnica che hanno scosso un Mondiale

Chi è Lozano
Hirving Lozano ©Getty Images

Chi è Lozano – Gli azzurri starebbero pensando di acquistare il calciatore del PSV. Nel Mondiale di Russia 2018 ha stupito tutti con le sue doti.

Gli accostamenti tra il Napoli ed Hirving Lozano, nell’ultimo periodo, si fanno sempre più frequenti. La squadra azzurra pare abbia intenzione di andare a prelevare dal PSV l’attaccante messicano. La dirigenza partenopea starebbe lavorando con il procuratore del calciatore stesso, Mino Raiola, per provare a facilitare le trattative con il club olandese in cui milita. Si parla di cifre grosse, intorno ai 30 milioni circa, per un calciatore che a 23 anni ha impressionato, e non poco, durante l’ultimo Mondiale disputato in Russia. La Gazzetta dello Sport lo ha paragonato, per le sue caratteristiche, ad un altro sudamericano che ha lasciato il segno nel nostro campionato: Ariel Ortega. In effetti, con il Messico in Russia 2018, Lozano ha fatto vedere doti molto importanti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, con Napoli-Sassuolo scatta l’operazione trionfo

Chi è Lozano: Napoli sul nuovo Mertens

Un dribbling mostruoso ed una grande capacità tecnica, proprio come l’ex calciatore di Parma e Sampdoria. Altro aspetto importante è la personalità del calciatore, che non si è lasciato sopraffare dall’emozione nell’esordio nella competizione per Nazionali più importante al mondo. In questa stagione, in Eredivise, ha messo a segno ben 11 gol in 17 presenze, conditi da 7 assist per i compagni. in totale, considerando anche le altre competizioni (tra cui la Champions League), ha siglato 15 gol. Un bottino davvero sorprendente, che ha attirato sull’esterno gli occhi di tanti club europei. Tra questi, appunto, anche il Napoli, che sarebbe pronto ad investire una bella somma per portare in rosa un nuovo ‘Mertens‘. Per caratteristiche e movenze, oltre che per struttura fisica, il messicano somiglia molto anche al belga, che proprio dal PSV fu prelevato anni or sono.

LEGGI ANCHE —> Cavani Napoli, irrompe il Chelsea a spegnere i sogni di un ritorno in azzurro

Impostazioni privacy