Accordo Almendra-Napoli, ma c’è distanza col Boca: la situazione

Accordo Almendra-Napoli
Augustin Almendra ©Getty Images

Accordo Almendra-Napoli – Tra l’entourage del calciatore ed la squadra azzurra ci sarebbe l’intesa, ma resterebbe da colmare la distanza economica col Boca.

Uno degli obiettivi dell’attuale campagna acquisti del Napoli è Augustin Almendra. Sulle tracce del calciatore argentino, però, ci sarebbero anche altri club di grande spessore che rischiano di far saltare il piano del club partenopeo. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha parlato, però, di un accordo verbale tra il calciatore (con il suo entourage) e la dirigenza napoletana. Quella azzurra sarebbe dunque una piazza gradita dal diciottenne, che nel suo paese, con la maglia del Boca Juniors, ha già mostrato di avere qualità fuori dal comune. Questa indiscrezione farebbe così pensare ad una trattativa di facile livello per la squadra campana, che invece dovrà affrontare un altro duro ostacolo prima di poter ufficializzare l’affare.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, nuovo scenario: Diawara alla Fiorentina, Chiesa al Napoli

Accordo Almendra-Napoli, c’è da lavorare col Boca

Ci sarebbe infatti da aggirare l’ostacolo Boca Juionrs. La squadra argentina non avrebbe alcuna intenzione di cedere il calciatore a prezzo di saldo. trattandosi di uno dei maggiori prospetti del calcio argentino (data la sua giovanissima età), l’intenzione del club è quella di monetizzare. Se la richiesta iniziale era quella dei 20 milioni di clausola, ora pare che la posta in palio sia lievitata: dall’argentina avrebbero richiesto 30 milioni di euro per Almendra. L’offerta del Napoli è ancora ferma ai 15 milioni di qualche giorno fa, ed ora che la distanza sarebbe raddoppiata in un colpo bisognerà lavorare con molta attenzione e calma. La strada per arrivare a portare in rosa il giovane talento, per gli azzurri, è tutt’altro che preclusa. Bisognerà lavorare sodo per levigare le pretese del club di appartenenza dello stesso calciatore per arrivare ad una soluzione accettabile per tutti.

LEGGI ANCHE —> Napoli su Traorè, pres. Empoli smentisce: “Nessuna richiesta”

Impostazioni privacy