Calciomercato, nuovo scenario: Diawara alla Fiorentina, Chiesa al Napoli

Diawara alla Fiorentina
Federico Chiesa © Getty Images

Diawara alla Fiorentina – I viola vorrebbero prendere in prestito il centrocampista azzurro, ma ADL avrebbe in mente un piano per facilitare l’operazione Chiesa.

Amadou Diawara ha bisogno di spazio, e qui a Napoli comincia ad avere poca aria per le sue necessità. L’ipotesi di un addio non è ormai più così remota, anzi, comincia a farsi sempre più largo. Sul centrocampista prelevato anni fa dal Bologna ci sarebbe l’interesse del Wolverhampton dalla premier, ma anche della Fiorentina dalla Serie A. Ed il ragazzo pare preferisca la pista italiana, che con ogni probabilità gli concederebbe maggior minutaggio. Lo riporta il quotidiano La Nazione, che parla anche di un’idea importante che Aurelio De Laurentiis avrebbe avuto per accontentare i viola e, naturalmente, i suoi. Da tempo, infatti, al presidente azzurro piace Federico Chiesa, uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Proprio la trattativa per arrivare a Diawara, da parte dei toscani, potrebbe essere la chiave di sblocco per agguantare il giovane figlio d’arte.

 

LEGGI ANCHE —> Napoli su Traorè, pres. Empoli smentisce: “Nessuna richiesta”

Diawara alla Fiorentina, prelazione su Chiesa al Napoli

La dirigenza napoletana vorrebbe infatti cedere Amadou soltanto a titolo definitivo, mentre la richiesta della Fiorentina è quella di un prestito. Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto ad accontentare la società viola, ma in cambio avrebbe chiesto ai vertici fiorentini una prelazione su Chiesa. L’esterno italiano piace a moltissimi club in giro per l’Europa, ma la Fiorentina ha sempre dichiarato la sua incedibilità. Chissà che proprio ora non possa sbloccarsi qualcosa dal momento che il guineano farebbe molto comodo ai toscani. Il calciomercato darà risposte in questo senso più avanti, per ora quello di Federico Chiesa al Napoli resta un sogno che il presidente azzurro, e con lui tutta a piazza napoletana, conserva.

LEGGI ANCHE —> Lazzari al Napoli, pres. SPAL: “Difficile a gennaio. Vale 25 mln”.

Impostazioni privacy