Napoli-Lazio, Lotito la spara grossa: “Dopo la Juve ci siamo noi”

napoli-lazio lotito
Claudio Lotito scalda già Napoli-Lazio

È già Napoli-Lazio: Claudio Lotito afferma con grande convinzione: “Dopo la Juve e le milanesi, in Italia siamo noi ad aver vinto di più”. E gli azzurri?

Tra dieci giorni si giocherà il match Napoli-Lazio, ma la sfida sembra già essere cominciata con quella che sembra una piccola provocazione da Roma. Altrimenti non c’è altra spiegazione plausibile. A Radio Incontro Olympia ha parlato Claudio Lotito, presidente della Lazio. Nella giornata di ieri il club biancoceleste ha compiuto 119 anni, ed il numero uno del sodalizio romano ha voluto spendere qualche parola per la squadra della quale è alla guida dal 2004. A suo dire, “dopo Juventus, Inter e Milan la Lazio è la squadra che ha vinto di più in Italia. Eppure fatturiamo cinque volte in meno rispetto ai bianconeri. In Champions League purtroppo siamo andati una sola volta, anche se nella passata stagione avremmo meritato di qualificarci alla massima competizione europea”. Colpisce ed allo stesso tempo diverte che Lotito si sia dimenticato di menzionare il Napoli, prossimo avversario in campionato proprio della Lazio.

LEGGI ANCHE –> Pavard è sfumato ma il problema Hysaj resta. E il Napoli potrebbe rischiare

Napoli-Lazio, Lotito scorda gli azzurri ma il paragone non regge

Eppure non sembra facile dimenticare gli azzurri, che invece in Europa ci vanno da 9 stagioni consecutive e vantano ormai diverse partecipazioni in Champions, dei cui proventi fanno frutto acquistando poco e bene sul mercato (vedesi le operazioni Meret e Fabian Ruiz), dal momento che la società di Aurelio De Laurentiis dispone di un organico migliore. Quanto al fatto che la Lazio abbia vinto più di tutti, è una affermazione che pure lascia il tempo che trova. Due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane dislocate in 15 stagioni, con nessuna significativa partecipazione in ambito internazionale, non sembrano detenere la stessa importanza di quanto fatto dal Napoli, che oltre ai già citati titoli nazionali ha dalla sua pure il fatto di essere una realtà ammiratissima anche in ambito internazionale. Chiedere a Pep Guardiola e non solo per informazioni.

LEGGI ANCHE –> Coppa Italia – Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Verdi dal primo minuto, c’è Meret

Impostazioni privacy