Statistiche Napoli, primo in Europa per occasioni da gol – IL GRAFICO

Statistiche Napoli
Zielinski gol in Napoli-Frosinone ©Getty Images

Statistiche Napoli – Il club azzurro è quello che ha creato più occasioni da gol nell’attuale stagione. Anche le altre italiane dominano.

Se con Sarri la caratteristica dominante del Napoli era il polleggio ed il fraseggio in spazi stretti, adesso sembra che la trazione anteriore della squadra abbia ricevuto una spinta maggiore. Il Napoli attacca e crea, in ogni partita, anche quelle dove si subisce il gioco avversario. Carlo Ancelotti ha saputo trasformare un gioco collaudato da anni e fatto di tanti tocchi di palla in velocità in un gioco attendista e fatto di improvvise verticalizzazioni. Si cerca più spesso la porta e meno la bellezza, glorioso ingrediente che accompagnato i calciatori azzurri per almeno 3 anni. La filosofia è cambiata, ma i risultati sono in ogni caso ottimi. Non a caso la stagione disputata fin qui dai partenopei, nonostante qualche sbavatura qua e là, è in piena sintonia con gli obiettivi prefissati.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli su Veretout, Giuntoli ci pensa per l’estate: le ultime

Statistiche Napoli, l’Italia cresce e domina

Ma a rendere particolare la prima parte di stagione disputata dal Napoli è un dato, molto interessante, rivelato da Trickle Data. La squadra campana è prima in Europa per occasioni da gol create, pari, per la precisione, a 296. Gli azzurri, sotto questo aspetto, hanno fatto meglio di chiunque altro nel calcio europeo: più del Manchester City di Guardiola (secondo con 279) e del Chelsea di Sarri (terzo con 266). Tra le prime nove (a seguire le due inglesi) in questa particolare classifica, ci sono anche Juventus, Lazio, Roma, Milan, Atalanta ed Inter. Undicesima la Fiorentina, diciassettesimo il Sassuolo. Tra le prime venti squadre d’Europa, insomma, c’è tanta Italia per quanto riguarda le grandi occasioni create. Segno di una crescita che, prima o poi, può portare a dei grandi risultati.

LEGGI ANCHE —> Napoli, avvenuti due incontri per Barella: la situazione

Questo il grafico:

Impostazioni privacy