Mercato Napoli, infortunio Almendra può favorire le trattative

Mercato Napoli Almendra
Augustin Almendra ©Getty Images

Mercato Napoli Almendra – Le trattative del club azzurro per il centrocampista argentino potrebbero essere favorite dall’infortunio.

Il Napoli si guarda bene intorno in cerca di nuovi centrocampisti. Marko Rog ed Amadou Diawara sembrano ormai destinati alla partenza. Nel club azzurro non sono mai riusciti ad esprimere a pieno il proprio potenziale, complici anche le scarse presenze ottenute durante la loro militanza al servizio di Sarri, prima, e di Ancelotti, poi. Ora per loro si fanno largo diverse strade ed i loro adii (o arrivederci) sembrano imminenti. Se non dovessero trovare una soluzine già a gennaio, in ogni caso, per loro i discorsi si riaprirebbero nel prossimo giugno, a stagione terminata. Difficile credere ad una loro permanenza in azzurro visto l’andazzo della stagione. Per questo si pensa ad altri possibili ingaggi per far sì che il club partenopeo possa continuare ad espandersi. Piace, ad esempio, il giovane e promettente Almendra del Boca Juniors.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Hamsik, l’agente: “Tutto fatto con la Juve, ma poi lui ha detto no”

Mercato Napoli Almendra: “Nessuno pagherà la clausola”

Le trattative per il diciottenne non sono però facili, dal momento che la società che ne detiene il cartellino, il Boca appunto, non vuole concedere alcun tipo di sconto al Napoli sul prezzo del cartellino (che da clausola vale 20 milioni). L’offerta azzurra è ancora lontana dal prezzo stabilito, ma a favorire le trattative e a far ottenere uno sconto sul prezzo di Almendra potrebbe essere ò’infortunio che quest’ultimo ha rimediato di recente al ginocchio. Lo ha chiarito anche Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato: “La botta al ginocchio può anche favorire il Napoli nella valutazione del ragazzo. Difficilmente qualcuno tirerà fuori i soldi della clausola che chiede il Boca, ma finchè il Napoli avrà il sì del calciatore, gli altri club possono solo avvicinarsi ad Almendra senza mai prenderlo”.

LEGGI ANCHE —> Lobotka Napoli, l’agente: “Nessuna offerta, non si muove a gennaio”

Impostazioni privacy