Napoli, Fabian Ruiz cerca il gol in casa in campionato: Lazio nel mirino

Napoli-Lazio Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ©Getty Images

Napoli-Lazio Fabian Ruiz – Il centrocampista spagnolo del Napoli è in cerca de gol casalingo in campionato dopo quello arrivato in Tim Cup.

Sinistro eccezionale, destro su cui bisogna lavorare ancora un po’ e poi tanta, ma davvero tanta, intelligenza tattica. Fabian Ruiz sta conquistando partita dopo partita i tifosi del Napoli con le sue giocate sontuose e raffinate, attraverso le quali sta mostrando all’Italia ed al mondo il suo incredibile estro. Nell’ultima apparizione, quella contro il Sassuolo in Tim Cup, ha sfoderato ancora un’altra bella prestazione. La ciliegina sulla torta, naturalmente, è stato il gol arrivato ad un quarto d’ora dal termine. Milik controlla ed aspetta l’inserimento, puntualissimo, dell’ex Betis che, col sinistro, tira nell’angolino basso dove non può arrivare Pegolo. E’ la sua prima gioia al San Paolo, e la sua esultanza sui social ha dimostrato tutta la sua emozione.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli su Bennacer. Corsi: “Ne ho parlato con Giuntoli”

Napoli-Lazio Fabian Ruiz, cerca il bis subito

Ma ora torna il campionato, ed il prossimo avversario del Napoli si chiama Lazio e veste di biancoceleste. Una sfida non facile per gli azzurri che, però, dovranno centrare l’obiettivo 3 punti per rincorrere ancora una Juventus che, nel 2018, è stata praticamente inarrestabile (solo due pareggi per i bianconeri nella prima fase di campionato). Tra pochi giorni parte il girone di ritorno, quello in cui si decideranno le sorti di ogni squadra del campionato. Ma la squadra di Inzaghi è avvisata: Fabian Ruiz la sta puntando. Dopo la gioia della Coppa Italia, lo spagnolo, ed i tifosi azzurri, attendono la prima rete casalinga in Serie A della stagione. Una rete che potrebbe significare molto: il giocatore consoliderebbe lo splendido rapporto che sta instaurando con i tifosi e potrebbe regalare una vittoria agli uomini di Ancelotti, che farebbero così bottino pieno (tra andata e ritorno) contro una squadra di tutto rispetto ed in lotta per traguardi importanti in campionato.

LEGGI ANCHE —> Mercato Napoli, infortunio Almendra può favorire le trattative