Napoli-Lazio, pessimismo sul recupero di Hamsik: “Torna col Milan”

UEFA Hamsik
Marek Hamsik raggiante dopo Atalanta-Napoli ©Getty Images

Sky Sport fornisce un aggiornamento riguardo a quella che è la situazione fisica di Marek Hamsik, in vista di Napoli-Lazio di domenica.

Marek Hamsik resterà ancora a riposo contro la Lazio. Ne è convinta Sky Sport, che riguardo alle condizioni fisiche del capitano del Napoli, fa sapere che lo slovacco dovrebbe verosimilmente fare il ritorno nell’elenco dei convocati per quello che sarà l’impegno successivo degli azzurri, contro il Milan il 26 gennaio. In tale data si giocherà per il campionato, poi appena qualche giorno dopo le due compagini si riaffronteranno di nuovo, stavolta per contendersi l’accesso in semifinale di Coppa Italia nei quarti. Hamsik ci dovrebbe essere almeno in uno dei due confronti contro i rossoneri. “Difficile che il giocatore possa essere presente contro la Lazio domenica prossima”. Al massimo il 31enne centrocampista dovrebbe accomodarsi in panchina.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “La gestione del gruppo è cambiata, il sistema di gioco non serve a vincere…”

Hamsik, l’infortunio richiede un mese di stop: tornerà col Milan

Hamsik è rimasto fuori causa nelle ultime partite del Napoli, rispettivamente contro il Bologna a fine dicembre per l’ultima partita del girone di andata di Serie A e due sere fa col Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia. La distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra che lo costrinse ad uscire nel corso del primo tempo del match con l’Inter richiederà quindi un mese pieno di tempo per poter essere smaltita. Poi oltre al doversi mettere questo fastidio di natura fisica alle spalle, ci sarà anche il bisogno di impiegare alcuni giorni per ritrovare la migliore forma fisica. Il Napoli comunque non rischierà Hamsik e gli darà tutto il tempo necessario per riprendersi.

LEGGI ANCHE –> Rog al Siviglia, il Napoli smentisce tutto e minaccia azioni legali