Napoli-Sassuolo, mancherà Hamsik: c’è la data per il rientro dall’infortunio

Hamsik napoli-sassuolo
Hamsik, niente Napoli-Sassuolo ©Getty Images

L’infortunio di Marek Hamsik costringerà il capitano azzurro ad essere assente nei prossimi impegni. Niente Napoli-Sassuolo, questa la data per il rientro.

Marek Hamsik salterà con certezza quasi assoluta il match Napoli-Sassuolo. La partita si giocherà domenica sera alle ore 20:45 per gli ottavi di finale di Coppa Italia e sarà un match secco. Chi vince troverà la vincente della sfida Sampdoria-Milan. Ma Carlo Ancelotti non potrà fare affidamento sul capitano azzurro, che attualmente sta svolgendo delle terapie per via dell’infortunio muscolare accorso nell’incontro Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre. Hamsik ad ogni modo ha anche iniziato ad allenarsi, seppure in maniera separata dal resto del gruppo. L’obiettivo è quello di tornare a fare parte dell’elenco dei convocati per Milan-Napoli, impegno di campionato della seconda giornata di ritorno che si giocherà il prossimo 26 gennaio di sera a San Siro. Questo farà si che Hamsik salti quindi anche Napoli-Lazio del 20 gennaio.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Fabian: “Albiol e Callejon mi hanno accolto alla grande, sogno di chiudere al Betis”

Hamsik infortunio, per sostituirlo i maggiori indiziati sono due

Al centrocampista slovacco verrà lasciato tutto il tempo necessario per smaltire nel migliore dei modi la distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Per la sua sostituzione molto probabilmente Ancelotti sceglierà un Napoli con a centrocampo la contemporanea presenza di Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. Da vedere però chi sarà tra lo spagnolo ed il polacco ad occupare la posizione di mediano al fianco di Allan, e chi invece sarà deputato a svolgere le funzioni di esterno sinistro. Infatti entrambi i giovani elementi del Napoli hanno occupato tanto le posizioni in mezzo al campo che sulla corsia laterale. Nel caso di Fabian Ruiz si registra pure un utilizzo da esterno destro nella partita che il Napoli vinse agevolmente nello scorso mese di ottobre contro il Parma. Per quanto riguarda Hamsik, si inizia a parlare anche di quello che sarà il suo futuro. Gli sviluppi dell’avvenire potrebbero spingerlo lontano da Napoli in un futuro nemmeno troppo lontano.

LEGGI ANCHE –> Hamsik: “Nel 2019 voglio vincere un trofeo col Napoli, scudetto ancora possibile”

Impostazioni privacy