Higuain, che disastro! Altra finale persa e quanti soldi buttati

higuain milan cessione flop
Higuain, che flop al Milan © Getty Images

Una delusione dopo l’altra per Gonzalo Higuain al Milan: i rossoneri hanno speso una fortuna per un rendimento davvero disastroso.

Ieri è arrivata l’ennesima finale persa per Gonzalo Higuain. Il 31enne attaccante argentino è stato impiegato per uno spezzone di partita in Juventus-Milan, partita giocata a Gedda, in Arabia Saudita, e che ha visto i suoi rossoneri perdere in finale di Supercoppa Italiana. A proposito dell’argentino si parla da settimane di una possibile cessione già in questo calciomercato invernale 2019 di Higuain, che al Milan non si sarebbe ambientato. Passato dalla Juventus alla sponda rossonera del capoluogo lombardo, il Pipita ha raccolto ben poche soddisfazioni dalla scorsa estate ad oggi. A nulla è valsa la voglia di riscatto dopo che proprio lui aveva confessato di essere stato scaricato dalla Juve in una intervista dello scorso autunno. Per lui si profila una nuova fuga, meno repentina di quella che avvenne con il Napoli nel 2016 ma altrettanto fragorosa. Il sudamericano sembra voglia ricongiungersi con Maurizio Sarri al Chelsea.

Higuain, al Milan un fallimento totale

Si parla di prestito di un anno e mezzo, dopo che con la stessa formula l’argentino si era trasferito al Milan in cambio di 17,5 mln. Un eventuale riscatto sarebbe costato altri 36,5. Ma la squadra di Rino Gattuso deve necessariamente chiudere per un altro attaccante (in pole Piatek del Genoa) con la necessità di dover piazzare contemporaneamente qualche cessione per non incorrere nella scure del fair play finanziario. I numeri di Higuain al Genoa sono davvero negativi. Da quanto è arrivato in Italia nel 2013, quello con i rossoneri rappresenta l’andamento stagionale peggiore dell’ex Napoli. Che conta solo 8 gol in 22 presenze tra le varie competizioni. Le reti in Serie A sono 6 in 15 apparizioni. Due invece i graffi in Europa League, contro Olympiakos e Dudelange. Ci sono stati anche un rigore sbagliato ed una espulsione per lui. SportMediaset fa i conti in casa Milan e parla apertamente di 2.187.500 euro a gol a livello di costi, cin 795mila euro a presenza. Un vero flop.

LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, mancherà Higuain? Possibile la cessione entro fine mese

Impostazioni privacy