Ferlaino: “Comprai il Napoli 50 anni fa e vinsi, oggi tutto diverso”

Ferlaino a Radio Marte
Ferlaino De Magistris

Ferlaino a Radio Marte – L’ex presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta radiofonica, ricordando i momenti al comando del club azzurro.

In occasione dei suoi 50 anni dall’acquisizione del Napoli, Corrado Ferlaino, ex presidente del club campano ai tempi in cui Maradona mostrava il meglio di sè al mondo intero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta a Radio Marte: “Celebro con gli amici i miei 50 anni da quando ho preso il Napoli e quindi trascorro una bella giornata. Comprai il Napoli nel 1969, il calcio da allora è cambiato e mi auguro che presto arriverà un nuovo scudetto. Comprai Savoldi perché non eravamo ancora competitivi: fu un acquisto molto contrastato perché spesi 2 miliardi. Noi ci rimettemmo Clerici che all’inizio volevo tenere. Il fair play? Se fosse esistito allora avrei avuto vita facilissima, dopo qualche anno i conti del club erano a posto e per questo presi Savoldi”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —>Affare Napoli-Lobotka, può saltare tutto: concorrenza dalla Premier

Ferlaino a Radio Marte: “Vinsi da privato, oggi pagano le tv”

Lo storico presidente del Napoli, quello che ha consacrato il club alla storia permettendogli di vincere due scudetti ed una Coppa Uefa, ha poi chiarito quanto sia differente il calcio di oggi con quello di 30 anni fa: “La Juve? Prima c’erano le grandi società come la Fiat, i petrolieri o Mediaset che finanziavano le squadre di calcio mettendo liquidità nei club. Per noi non era così, io ero un privato. Il mondo è diverso: oggi i soldi del botteghino contano pochissimo per una società, sono fondamentali i diritti televisivi. Al calcio ho dato tanto, non ho mai preso un fisso e non ho hai messo un figlio nel cda, coinvolgevo le personalità della città. Ci ho rimesso moltissimo, ma ho vinto due scudetti e sono contento. La gente mi vuole bene e io sto bene in città. Strappai il Napoli a Lauro e non fu affatto semplice”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli-James Rodriguez si può fare: il motivo

Impostazioni privacy