Indisponibili Napoli-Lazio, Ancelotti in emergenza: out 4 big

Indisponibili Napoli-Lazio
Allan © Getty Images

Indisponibili Napoli-Lazio – Gli azzurri di Carlo Ancelotti dovranno fare a meno di alcuni pezzi fondamentali nella sfida contro i biancocelesti.

Finalmente ci siamo, il campionato riparte. E lo fa alla grande, almeno per quello che riguarda il Napoli, che dovrà affrontare una dopo l’altra prima la Lazio di Simone Inzaghi, in piena lotta per la rincorsa al quarto posto, e poi il Milan di Gattuso, i cui obiettivi stagionali non si allontanano da quelli dei biancocelesti. La prima delle sfide, quella contro i capitolini, vedrà la squadra di Ancelotti in forte emergenza. L’allenatore azzurro dovrà provare a schierare il miglior undici possibile per battere una delle squadre più dure del campionato, in gradi di mettere in ginocchio chiunque nel torneo. Ma nonostante le assenze pesanti nulla è precluso, servirà determinazione, grinta e un po’ di fortuna per vincere.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ferlaino: “Comprai il Napoli 50 anni fa e vinsi, oggi tutto diverso”

Indisponibili Napoli-Lazio: centrocampo inedito

Le assenze per il Napoli sono parecchie e tutte piuttosto pesanti. Manca Hamsik, che non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato durante il primo tempo della sfida contro l’Inter in quel di San Siro, non sarà probabilmente neanche convocato dal tecnico. Allan dovrà invece scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni, costringendo mister Ancelotti a fare gli straordinari ed a schierare un centrocampo inedito, almeno per il campionato, con Fabian Ruiz e Diawara centrali. Gli altri due ‘titolarissimi’ fuori dai giochi sono Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, entrambi espulsi contro i nerazzurri e con squalifica ancora in corso. Il ricorso presentato per il difensore senegalese non ha sortito l’effetto sperato e l’esito è stato negativo. Unica nota positiva è il recupero di Mertens, che oggi ha svolto allenamento completo col gruppo. L’unico inutilizzabile in casa Lazio è invece Marusic, squalificato.

LEGGI ANCHE —> Affare Napoli-Lobotka, può saltare tutto: concorrenza dalla Premier

Impostazioni privacy