Analisi e statistiche Napoli-Lazio 2-1: azzurri sfortunati, vittoria col rischio

Statiatiche Napoli-Lazio
Callejon esulta contro la Lazio ©Getty Images

Statistiche Napoli-Lazio – Gli azzurri hanno dominato il match e avrebbero potuto vincere con uno scarto nettamente maggiore, lo dicono i dati.

Una vittoria importante per il Napoli quella ottenuta contro la Lazio. I tre punti riaprono, almeno per una notte, il campionato: ora gli azzurri distano soltanto sei punti dalla Juventus, sempre prima al comando della classifica di Serie A. La gara è stata un vero spettacolo per gli amanti del calcio, tiri e azioni straordinarie da una parte e dall’altra, ma soprattutto da parte dei padroni di casa, che hanno colpito addirittura 4 legni. Gli ospiti sono stati in partita per tutta la durata della gara, ma la vittoria dei partenopei poteva essere con uno scarto nettamente maggiore a giudicare dai numeri impressionanti che emergono dalle statistiche. Gli azzurri hanno dominato, ma è servito anche qualche buon intervento di un attento Alex Meret per salvare il risultato.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, le pagelle del match: Fabian a tutto campo, super Milik

Statistiche Napoli-Lazio

I tiri totali sono 21 a 18 per il Napoli, di cui 8 a 7 nello specchio della porta. Assurdo il numero dei pali colpiti: 4 per la squadra di casa (l’ultimo sarebbe stato in fuorigioco, la VAR sarebbe intervenuta in caso di gol). Anche il possesso palla è maggiore per la squdara azzurra, 56% a 44%. Più fallosi i laziali, con 13 falli commessi (3 ammoniti ed un espulso) contro 6 dei partenopei (un solo ammonito). La conta dei calci d’angolo, infine, la vince la Lazio, ma per poco: 8 contro le 7 dei campani. Insomma, battere la squadra di Inzaghi non è stato assolutamente facile, ma la vittoria è arrivata ed il risultato finale no da la reale percezione di quanto accaduto in campo.

LEGGI ANCHE —> FINALE – NAPOLI-LAZIO 2-1 (33′ Callejon, 37′ Milik, 64′ Immobile): quattro legni!

Impostazioni privacy