Napoli-Lazio, Meret si mette in luce: due parate salva-risultato

Napoli-Lazio Meret
Alex Meret ©Getty Images

Napoli-Lazio Meret – L’estremo difensore della squadra azzurri si è messo ancora una volta in luce sfoderando una gran prestazione contro i biancocelesti.

Napoli-Lazio è stato un match ad alto tasso di spettacolarità. L’ala qualità di cui le due squadra godono, considerati i membri che ne compongono le rispettive rose, faceva prevedere quello che poi è stato l’andazzo della gara. Due club in lotta per grandi obiettivi che si sfidano con l’imperativo di vincere, due squadra votate all’attacco per fare gol e chiudere il match quanto prima. Ci hanno provato in tutti i modi i padroni di casa ed alla fine il risultato li ha premiati, nonostante i 4 pali colpiti (due volte da Milik, una da Fabian Ruiz ed una da Callejon). Ma ci hanno provato anche gli ospiti con la casacca biancoceleste, che però hanno trovato difronte un muro a sbarrargli la strada verso il successo al San Paolo.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Rog al Siviglia, gli spagnoli aspettano risposte dal Napoli: le ultime

Napoli-Lazio Meret: grandi interventi

Oltre i due pilastri difensivi Raul Albiol e Nikola Maksimovic, infatti, a dare del filo da torcere agli attaccanti laziali è stato un intraprendente Alex Meret. Nuovo e giovane acquisto della campagna di mercato estiva, l’ex Spal ed Udinese ha messo in mostra tutte le sue enormi doti permettendo agli azzurri di portare a casa il risultato. Provvidenziale il suo intervento sullo 0-0, quando al quinto minuto di gioco Milinkovic-Savic ha colpito di testa su un cross pericoloso e da posizione ravvicinata: una smanacciata dell’estremo difensore ha annientato la minaccia. Ancora più spettacolare la parata verso la metà del secondo tempo, quando gli azzurri erano sul 2-0. Immobile, in area, da posizione defilata calcia a botta sicura, ma un intervento alla Garella del g ventunenne ha neutralizzato il tutto mantenendo le distanze. Incolpevole, il portiere, sul gol della punta biancoceleste. Nel mezzo tanti altri tiri sui quali Meret ha risposto con sicurezza. Poco altro da aggiungere: il Napoli ha trovato il suo numero 1.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Oliva libera Barella al Napoli. Allan verso il PSG

Impostazioni privacy