Napoli-Lazio, numeri Fabian Ruiz lo premiano: lui il migliore in campo

Numeri Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ©Getty Images

Numeri Fabian Ruiz – Lo spagnolo ha incantato tutti con la sua grande prestazione durante la gara del San Paolo tra Napoli e Lazio.

La sua prestazione in Napoli-Lazio è stata a dir poco sbalorditiva. Che fosse forte lo si era già intuito da tempo, ma quello che ieri sera il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz ha mostrato contro la formazione allenata da Simone Inzaghi è stato straordinario. Classe, eleganza, dribbling fulminanti, controllo palla eccezionale, passo cadenzato ed un tiro esplosivo. La lista delle buone qualità del calciatore non è ancora completa se non ci si mette dentro anche una grande visione di gioco ed una buona capacità perfino nel recupero dei palloni. Insomma, l’ex Betis ha fatto capire che la Serie A può e deve essere il suo palcoscenico. I numeri del suo match al San Paolo non lasciano spazio a dubbi: il migliore in campo è lui.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, Meret si mette in luce: due parate salva-risultato

Numeri Fabian Ruiz in Napoli-Lazio: che grinta lo spagnolo

A Fabian spetta, infatti, il primato dei palloni giocati in assoluto nella gara (86). Altro primato, il suo, quello dei passaggi riusciti (68) e ancora quello delle palle recuperate (5). Secondo solo a Parolo, ma primo tra gli azzurri, nei chilometri percorsi nei 90 minuti (12,123). Ancora è il più veloce della squadra di casa in quanto a velocità, con una media di 7,6 chilometri orari. Se a tutto questi si aggiungono i due tiri in porta (di cui uno stampato sul palo) ed un solo fallo fatto si ha un quadro completo di quella che è stata la sua prestazione in Napoli-Lazio. Gli avversari ci hanno capito ben poco, Fabian Ruiz si è rivelato il peggior nemico di una squadra che vanta le sue doti migliori proprio nel reparto di centrocampo (dove Milinkovic Savic e Luis Alberto la fanno da padrona).

Ecco, schematizzati, i numeri di Fabian Ruiz in Napoli-Lazio:

  • palle giocate 86
  • passaggi riusciti 68
  • palle recuperate 5
  • chilometri percorsi 12,123
  • velocità media 7,6 km/h

LEGGI ANCHE —> Rog al Siviglia, gli spagnoli aspettano risposte dal Napoli: le ultime

Impostazioni privacy