Polemica San Paolo, i tifosi reclamano un nuovo stadio del Napoli

Nuovo stadio del Napoli
Stadio San Paolo © Getty Images

Nuovo stadio del Napoli – I tifosi del club aprono la polemica con la società azzurra per quanto riguarda le condizioni dello stadio di Fuorigrotta.

In onda a Radio Kiss Kiss Napoli impazza la polemica per quanto riguarda le condizioni dello stadio San Paolo. Quello dell’impianto di Fuorigrotta è un tema oggi piuttosto caldo, dal momento che pare stia per arrivare una salata mora per il Napoli per l’annosa storia delle concessioni. Un nuovo legame tra comune e società aiuterebbe a creare un clima diverso all’interno dello stadio, che intanto sta andando incontro a lavori di rimodernamento in vista delle Universiadi. Sediolini nuovi, nuova pista d’atletica, bagni nuovi, tutto questo però evidentemente non affascina più di tanto la tifoseria del club campano che, attraverso dei messaggi fatti inviati alla radio ufficiale, ha dichiarato il proprio disprezzo verso le condizioni attuali dell’impianto: “E’ fatiscente, fa schifo, per questo è vuoto”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —-> Napoli-Lazio, numeri Fabian Ruiz lo premiano: lui il migliore in campo

Nuovo stadio del Napoli: dipende dal San Paolo

Da qui la richiesta di avere un nuovo stadio, di proprietà del club, nel quale però la capienza sarebbe considerevolmente ridotta. Più volte, infatti, Aurelio De Laurentiis ha parlato dell’idea di uno stadio tutto nuovo per il Napoli per le gare casalinghe, che possa ospitare come si deve squadre del calibro di Real Madrid, Chelsea e via dicendo. Ma lo stesso patron ha anche dichiarato di voler avere un impianto che accolga il minimo indispensabile in fatto di spettatori, sui 30mila circa. Cifra che spaventa la tifoseria napoletana che, nonostante i numeri calanti dell’ultimo periodo, è solito superare senza troppe difficoltà la soglia dei 40mila spettatori. Insomma, con un nuovo stadio potrebbe nascere ancora una polemica nella polemica, quella relativa alla capienza. Molto dipenderà dagli accordi che De Laurentiis prenderà con il comune per quel che riguarda la concessione ed i diritti del San Paolo, ma in caso di rottura il proprietario di Filmauro potrebbe avere già in mente il suo piano B, un nuovo stadio.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, Meret si mette in luce: due parate salva-risultato

Impostazioni privacy