Calciomercato+Napoli%2C+Fornals+sulle+orme+di+Fabian+Ruiz%3A+stessa+clausola%2C+stesso+talento
napolicalciolivecom
/2019/01/24/calciomercato-napoli-fornals-clausola/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, Fornals sulle orme di Fabian Ruiz: stessa clausola, stesso talento

Pablo Fornals, Napoli sulle sue tracce ©Getty Images

L’ultimo nome accostato al Napoli per il calciomercato è Pablo Fornals. Il talento del Villarreal ha una clausola rescissoria che però non spaventa gli azzurri.

Pablo Fornals è il nome del momento in casa Napoli. Il 22enne del Villarreal, che festeggerà il suo compleanno tra un mese, è stato accostato con insistenza al Napoli. Il ‘Sottomarino Giallo’ aveva inserito nel contratto del calciatore – punto di forza della Spagna Under 21 assieme a Fabian Ruiz – una clausola rescissoria da 28 milioni di euro che, proprio come nel caso di Fabian, non sembra affatto spaventare la società di Aurelio De Laurentiis. Dalla Spagna giungono ulteriori conferme sulla volontà del Napoli di voler concludere al più presto l’affare per bruciare la concorrenza ed assicurarsi un prospetto di sicuro avvenire. Tutto si svolgerebbe in maniera identica a come era stato per Fabian la scorsa estate, con il 23enne ex Betis che ora ha convinto tutti e si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Per Fornals ci sarebbe già il si del giocatore all’offerta del club azzurro, la quale consterebbe di un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di euro a stagione.

Fornals Napoli, il ragazzo ha tutto per fare bene in azzurro

La clausola rescissoria potrebbe salire anche a 33 mln, ma si tratterebbe comunque di un sacrificio sopportabilissimo per il Napoli. Soprattutto se dovesse verificarsi il via libera con la cessione di Allan. Il posto del brasiliano verrebbe preso da…Fabian Ruiz. E Fornals sostituirebbe a sua volta il connazionale nel ruolo di esterno nel 4-4-2 di Carlo Ancelotti. ‘Pablito’ infatti è un centrocampista dalle spiccate attitudini offensive e può fungere anche da attaccante esterno su entrambe le fasce, oltre che da trequartista. La sua presenza perciò permetterebbe ad Ancelotti di spostare definitivamente Fabian Ruiz accanto a Hamsik o Zielinski in mediana, e di poter avvantaggiare il Napoli di una ulteriore presenza individuale capace come Allan di interpretare al meglio entrambe le fasi.

Per Fornals in azzurro si aspetta Rog al Siviglia

Ma ufficialmente Fornals dovrebbe rimpiazzare Marko Rog, sempre più vicino al Siviglia. Poi questo suo percorso verso la titolarità, con lo spostamento del connazionale Fabian diventerebbe definitivo dalla prossima stagione. Al gioiello del Villarreal sarebbero interessate anche Barcellona ed Arsenal, oltre che Fulham e West Ham. Lui intanto è diventato un elemento fondamentale per la sua squadra, con la quale però la situazione di classifica è assai brutta. I levantini sono infatti penultimi con 17 punti nella Liga. Ma Fornals può già giocare e fare bene in un club di levatura superiore come il Napoli. Il ragazzo conta anche due convocazioni nella nazionale maggiore, risalente addirittura al 2019, quando era poco più che ragazzino.

LEGGI ANCHE –> Allan PSG, Qatar Airways possibile nuovo sponsor del Napoli

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago