Allan PSG, Qatar Airways possibile nuovo sponsor del Napoli

allan psg napoli
Allan al PSG, per il Napoli una via per arrivare a Qatar Airways ©Getty Images

Il Napoli potrebbe salutare lo storico sponsor ‘Acqua Lete’ per il brand ‘Qatar Airways’, che assicurerebbe guadagni maggiori. Merito dell’affare Allan PSG.

Il PSG non molla la presa su Allan, ed il Napoli a sua volta continua a tenere duro. Ma negli uffici azzurri di Castel Volturno c’è la consapevolezza che cedere il brasiliano potrebbe essere un buon affare, se davvero le cifre in ballo dovessero corrispondere a verità. Si parla di oltre 100 milioni di euro pronti a confluire nelle casse societarie, con Aurelio De Laurentiis che metterebbe poi a disposizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli una somma enorme per poter allestire un Napoli ancora più forte nel calciomercato estivo 2019. Il club azzurro ha già individuato in Pablo Fornals, 22enne del Villarreal e compagno di squadra di Fabian Ruiz nell’Under 21 della Spagna, il possibile sostituto. Perché con lui in rosa, che di ruolo è un centrocampista offensivo, lo stesso Fabian Ruiz potrebbe essere definitivamente dirottato in mediana. Posizione nella quale l’ex Betis ha dimostrato di giganteggiare, dopo la prestazione maiuscola contro la Lazio. Ma per l’eventuale dopo Allan di profili adatti al Napoli ce ne saranno anche altri, dei quali la stampa non è ancora venuta a conoscenza.

Allan PSG, per il Napoli aprirebbe grandi possibilità di introiti

Ad ogni modo la cessione del tuttocampista brasiliano al PSG potrebbe aprire alla società di De Laurentiis nuovi, convenientissimi scenari nell’ambito della crescita sociale, di brand e di fatturato. Che rappresentano i grossi traguardi di ADL parallelamente alla rincorsa a dei successi sportivi in campo. Si parla infatti di una separazione tra il Napoli ed Acqua Lete per quanto riguarda la main partnership. L’attuale accordo scade nel 2021 ma De Laurentiis potrebbe optare per un divorzio anticipato con l’attuale sponsor commerciale il cui logo compare da 14 anni sulle maglie e sul materiale tecnico azzurro.

Al suo posto sarebbe pronto ad arrivare Qatar Airways, che è già presente sulle divise della Roma e che frutta ai giallorossi 40 milioni di euro all’anno. Molto meno rispetto agli attuali 5 mln o poco più che il Napoli percepirebbe ad oggi. Anche lo stesso PSG potrebbe passare dall’attuale Fly Emirates a Qatar Airways, per intercessione del suo presidente e proprietario, il facoltosissimo imprenditore qatariota Nasser Al-Khelaïfi. Del resto, come confermato proprio da ADL in una intervista ieri a RMC Sport Francia, “I rapporti tra il Paris Saint-Germain ed il Napoli sono solidi. Siamo amici e spesso parliamo di buone opportunità per entrambi”.

Impostazioni privacy