Fabian Ruiz centrale, prestazioni in crescendo: tocca a lui in Milan-Napoli


Fabian Ruiz centrale
Fabian Ruiz ©Getty Images


Fabian Ruiz centrale – Il centrocampista del Napoli sta sfoderando prestazioni fuori dal comune nella nuova posizione che Ancelotti gli ha cucito.

Toccherà ancora a lui, Fabian Ruiz, coprire la posizione di centrale di centrocampo contro il Milan a San Siro. Capitan Hamsik è ancora in ripresa, anche se il suo recupero in extremis gli consentirà di sedere in panchina accanto ai suoi compagni. Carlo Ancelotti potrà sicuramente contare su di lui a partita in corso, ma un suo schieramento in campo da titolare è, almeno per il momento da escludere. Spazio, dunque, allo spagnolo che contro Sassuolo e Lazio non ha affatto deluso nella nuova posizione che il mister gli ha cucito addosso: il centrocampista centrale. Non ha deluso Fabian, anzi, si è esaltato come non mai nel Napoli fino ad ora. Se già da esterno sinistro (o mezza punta all’occorrenza) aveva mostrato di possedere doti fuori dal comune, adesso, con il suo arretramento ed accentramento nel centrocampo, la sua forza sembra essere raddoppiata: corre, salta l’uomo, imposta, raddoppia e fa ripartire pericolose azioni per la squadra.


Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Allan resta al Napoli: in quanti avrebbero resistito a quei soldi?

Fabian Ruiz centrale, ora può esplodere

Una prestazione magnifica contro il Sassuolo, dove ha anche trovato il gol nel finale (quando in verità era stato spostato di nuovo sulla fascia sinistra), ed il bis contro la Lazio sette giorni, quando solo la traversa gli ha negato un’incredibile gioia. Il San Paolo ha ammirato un Fabian Ruiz come non mai in questa stagione e che ha fatto capire a tutti di poter ancora crescere e migliorare: a soli 22 anni è capace di tutto nel cerchio di centrocampo, che sembra essere per ora la sua posizione ideale. La domanda sorge spontanea quando Hamsik ed Allan (la cui pista PSG sembra essersi improvvisamente raffreddata) torneranno al meglio, a chi toccherà giocare al centro? Per l’ex Betis potrebbe toccare ancora il ruolo adattato a sinistra che ha ricoperto fino alla fine del 2018, a meno che Ancelotti non si sia fatto convincere, come del resto già accaduto con i tifosi del Napoli, dalle sue ultime brillanti prestazioni. Con il Milan, forse, per lui ci sarà la prova decisiva.

LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, Ancelotti: “Allan non convocato, non lo cediamo. Seguiamo tanti nomi”

Impostazioni privacy