Calciomercato Napoli, dalla cessione di Inglese un ingente tesoretto

roberto inglese
Roberto Inglese © Getty Images

Roberto Inglese sta facendo molto bene nel prestito al Parma. Il Napoli userà l’attaccante come fonte di ulteriori introiti da immettere sul mercato.

Il Napoli può guardare con soddisfazione quanto fatto fino ad oggi da Roberto Inglese. L’attaccante originario di Lucera aveva iniziato la stagione in azzurro, svolgendo anche il ritiro precampionato a Dimaro. Poi è arrivato il prestito al Parma prima dell’inizio del campionato, per dare all’ex Chievo la possibilità di poter giocare con continuità ed imporsi anche in ottica Nazionale, dopo aver saltato una prima convocazione per via di un infortunio. E con i gialloblu lo score del 27enne pugliese è positivo, alla luce degli 8 gol segnati in 17 presenze. “Al Parma sta molto bene e sta disputando un ottimo campionato”, afferma il procuratore di Inglese, Samuele Sopranzi, il quale elogia il ragazzo non solo per la vena realizzativa. “È uno che gioca soprattutto per il bene della squadra, le richieste saranno diverse la prossima estate, con varie società di Serie A e di Premier League su di lui. Ma anche il Napoli si fa sentire spesso”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, retroscena mercato: rifiutati 160 mln per Allan e Koulibaly

Inglese, fonte di ingenti proventi per il calciomercato Napoli

Per Inglese si era parlato della possibilità di andare all’Atalanta, qualora gli orobici dovessero privarsi a peso d’oro di Duvan Zapata. Ma ogni discorso è destinato ad essere affrontato soltanto a fine stagione, quando il Napoli potrà realisticamente contare sul fatto di ottenere almeno 18 milioni di euro dalla sua cessione. L’Atalanta sembra sia arrivata sul punto di offrire proprio tale cifra al club di Aurelio De Laurentiis per il giocatore. Il quale difficilmente riuscirebbe invece ad essere protagonista in azzurro, anche con uno come Carlo Ancelotti che infonde grandi motivazioni nei suoi calciatori e che concede spazio a tutti. Lunedì intanto si svolgerà uno stage della Nazionale a Coverciano: la presenza di Inglese sembra probabile.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, l’Atalanta ci prova per Inglese

Impostazioni privacy