Calciomercato Napoli, l’Atalanta ci prova per Inglese

inglese milik napoli
Roberto Inglese ©Getty Images

L’Atalanta pensa di fare un’offerta per Roberto Inglese, in prestito al Parma ma di proprietà del Napoli: potrebbe andar via Zapata

Roberto Inglese ha avuto un ottimo impatto sul Parma di Roberto D’Aversa. Al netto di tanti infortuni, l’apporto dell’attaccante arrivato in prestito dal Napoli quest’estate è stato notevolissimo, un’ulteriore conferma del talento del centravanti pugliese e della bontà dell’investimento effettuato da Giuntoli due estati fa. Inglese è ormai uno dei ‘9’ più affidabili dell’intera Serie A, tanto che il prossimo anno per lui potrebbe esserci un ulteriore salto di qualità. Secondo quanto riporta Sky, infatti, l’ex Chievo sarebbe finito nel mirino dell’Atalanta di Gasperini, che sta cercando di rinforzare un attacco che quest’anno sta dando parecchie soddisfazioni, complice anche l’esplosione di un altro ex azzurro, Duvan Zapata. E proprio Zapata potrebbe essere al centro di una clamorosa ipotesi di cessione.

Calciomercato Napoli, con Inglese all’Atalanta va via Zapata

Roberto Inglese all’Atalanta potrebbe significare addio a Duvan Zapata. Il colombiano, è bene ricordarlo, non è più di proprietà del calciomercato Napoli, quindi l’unico eventuale affare che potrebbe interessare il club di De Laurentiis sarebbe quello relativo ad Inglese. Al momento appare improbabile che l’attaccante attualmente al Parma possa cambiare aria già a gennaio, molto più plausibile invece che si imbastisca una trattativa per la prossima estate. Quando Duvan potrebbe fare il grande salto per finire in una big italiana, Roma o più probabilmente Inter, e a quel punto lascerebbe scoperta la maglia di centravanti in casa atalantina. In quel caso sarebbe un nome di attualità quello di Inglese, ma la sensazione è che per meno di 15-20 milioni di euro il Napoli non si siederà neppure al tavolo delle trattative.

Giancarlo Colono

 

Impostazioni privacy