Calciomercato Napoli: passato il ciclone Allan, può arrivare quello Hamsik

calciomercato napoli hamsik
Marek Hamsik può accendere il calciomercato Napoli di gennaio ©Getty Images

Carlo Ancelotti aveva parlato di una sola operazione possibile nel calciomercato Napoli di gennaio: riguardava Rog. Ma ora può avvenire altro.

Finora tutto come diceva Carlo Ancelotti. Zero mercato, se non la cessione di un elemento in prestito per sfoltire la rosa. Che in effetti oggi è stato ceduto: in mattinata è arrivato il comunicato di Napoli e Siviglia in merito alla trattativa Rog. Tutto fatto, prestito secco fino a giugno: il Napoli mantiene il controllo su un calciatore in cui, evidentemente, crede ancora parecchio. Ma il mercato potrebbe non finire qui, qualche sorpresa potrebbe ancora esserci. In primo luogo da Younes, che vorrebbe giocare di più e ha estimatori sia in Italia che all’estero: anche per lui è possibile un prestito. Capitolo uscite ancora aperto, ma probabilmente non per Allan. La questione, almeno per gennaio, sembra chiusa, e dalla Russia arriva un’ulteriore spallata alle velleità del centrocampista brasiliano. Il Paris Saint Germain ufficializza Paredes, ora sarà più difficile prendere un altro centrale. Chi invece resta alla finestra è Marek Hamsik.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Kiyine ad un passo: resterà in prestito al Chievo

Calciomercato Napoli, scongiurato il rischio di perdere Allan ma ora c’è Hamsik

La /Cina torna infatti a chiamare e il capitano, così come in estate, non è per nulla indifferente alle sirene. Affare che potrebbe concretizzarsi anche dopo la fine del mercato, ma il Napoli ha interesse a concludere prima. L’addio è improbabile, ma qualora si concretizzasse andrebbe preso subito un sostituto. In quel caso tutto su Fornals, con il placet di mister Ancelotti. Il bravo 22enne spagnolo gioca con il Villarreal e finora è stato uno degli elementi migliori nella pur brutta stagione del Sottomarino Giallo, attualmente relegato al penultimo posto in piena zona retrocessione nella Liga. Fornals ha una clausola rescissoria con importo variabile tra i 28 ed i 33 milioni di euro. In campo ricopre senza problemi tutte le posizioni offensive, ma Ancelotti potrebbe fargli fare un proficuo apprendistato da esterno di fascia a centrocampo. Cosa che spingerebbe verso l’accentramento di Fabian Ruiz in mediana. Il nome di Fornals era stato fatto proprio da Ancelotti in conferenza stampa venerdì scorso, il Napoli lo tiene ben saldo nel mirino assieme al messicano Lozano.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, anche per Younes prestito secco: 2 i club su di lui

Impostazioni privacy