Calciomercato Napoli: Younes Celta Vigo ancora possibile, e c’è Lobotka

Younes celta vigo lobotka
Younes può ancora andare al Celta Vigo, il Napoli punterebbe poi a Lobotka con gli spagnoli ©Getty Images

Amin Younes potrebbe ancora trasferirsi in Spagna al Celta Vigo. Dopo che il discorso era parso arenarsi ieri, si registra ora qualche spiraglio. E si può parlare di Lobotka in chiave Napoli.

Si parla ancora della possibilità che Amin Younes possa lasciare il Napoli in queste ultime ore di calciomercato invernale 2019. La sessione trasferimenti di gennaio terminerà questa sera alle ore 20:00. Per Younes, sin qui poco utilizzato da Carlo Ancelotti, potrebbe divenire realtà un passaggio in Spagna a titolo temporaneo al Celta Vigo, dopo che nella giornata di ieri erano circolate voci sulla rottura dei negoziati tra i galiziani ed il Napoli per un mancato accordo sulla formula del trasferimento. Il giocatore si sposterebbe in Spagna a in prestito, esattamente come accaduto in settimana a Marko Rog, passato al Siviglia. Ma gli azzurri avrebbero voluto inserire la formula del riscatto obbligatorio. Il Celta invece parrebbe interessato ad un prestito con solo diritto di riscatto, e non obbligo. Manca anche l’accordo sulle cifre, ma fino allo scadere delle trattative il discorso non viene dato per concluso.

Younes Celta Vigo, non è ancora finita: e c’è Lobotka

L’ex Ajax da par suo sarebbe ben propenso a cambiare maglia fino al prossimo mese di giugno. Avrebbe così modo di giocare di più, dopo aver saltato il periodo tra luglio e novembre 2018 per via della rottura del tendine d’Achille. La possibilità che Younes lasci il Napoli in maniera temporanea per poter provare ad ottenere un maggiore minutaggio altrove era stata paventata dal suo agente, il quale pochi giorni fa aveva svelato come su Younes fossero presenti alcuni club italiani (Genoa su tutti) ed esteri. Nel discorso con il Celta Vigo, se i negoziati dovessero riprendere in queste ultime ore di calciomercato, potrebbe rientrare a questo punto anche Stan Lobotka. Il 23enne centrocampista slovacco era stato cercato dal Napoli durante la scorsa estate. Poi ogni discorso si era fermato, ma già a fine 2018 il nome del connazionale e compagno di squadra nella Slovacchia di Marek Hamsik era tornato alla ribalta.

 

Impostazioni privacy