Nazionale, convocato Meret: torna anche Quagliarella. La lista

Napoli Meret
Alex Meret in Napoli-Spal ©Getty Images

Nazionale Meret – Il portiere del Napoli è tra i convocati selezionati da Roberto Mancini per la Nazionale Italiana di calcio per il raduno di febbraio.

Il giovane portiere del Napoli Alex Meret ce l’ha fatta a conquistare Roberto Mancini dopo le buone prestazioni sfoderate in campionato dal suo ritorno in campo. Nella lista dei convocati del ct azzurro c’è spazio anche per altre sorprese, come il ritorno di Fabio Quagliarella.

Questi i convocati:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Domenico Criscito (Genoa), Mattia De Sciglio (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Roberto Inglese (Parma), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Sampdoria probabili formazioni: Hamsik dal 1′, diversi i ballottaggi

Nazionale Meret, Mancini lancia i giovani

Meret ma non solo. L’ex allenatore di Inter e Manchester City sembra intenzionato a lanciare un’Italia tutta nuova, composta da tanti giovani che stanno facendo bene oggi e che promettono grandi cose per il futuro. Tra le sorprese c’è la chiamata di Alessandro Bastoni, difensore classe ’99 del Parma. Importante conferma hanno trovato poi Zaniolo, che con la Roma sta disputando grandi partite, e Sandro Tonali del Brescia (accostato anche al Napoli). Altro giovanissimo, in attacco stavolta, è Moise Kean della Juventus, un classe 200 che vanta già un buon numero di presenze nella massima serie. Un’Italia di giovani, dunque, si prepara ad affrontare le fasi di qualificazione agli Europei 2020.

LEGGI ANCHE –> Sarri Roma, voce clamorosa per giugno: “I giallorossi lo vogliono”

Impostazioni privacy