Napoli-Sampdoria probabili formazioni: Hamsik dal 1′, diversi i ballottaggi

napoli sampdoria probabili formazioni
Si gioca Napoli-Sampdoria, queste le probabili formazioni ©Getty Images

Napoli-Sampdoria, queste le probabili formazioni: Carlo Ancelotti deve sciogliere i dubbi su chi schierare in porta, in attacco e a destra in difesa.

Si scende domani in campo per Napoli-Sampdoria, gara della 3/a giornata di ritorno e partita numero 104 in totale tra le due squadre. Il fischio di inizio è fissato alle ore 18:00 e l’obiettivo per gli azzurri è quello di tornare alla vittoria per dimenticare le ultime due negative uscite tra campionato e Coppa Italia contro il Milan. Carlo Ancelotti ha diffuso la lista dei convocati per l’incontro, lasciando a casa tre giocatori. Tra questi c’è lo squalificato Fabian Ruiz.

Napoli-Sampdoria, così in campo

In porta per il Napoli si profila il ballottaggio tra Meret ed Ospina. Il friulano è stato impiegato in Coppa Italia contro il Milan, mentre nel precedente di tre giorni prima sempre in casa dei rossoneri aveva parato il colombiano. Che però ora pare in svantaggio. In difesa potrebbe finalmente essere giunto il turno di Hysaj, che salvo i 2′ contro la Lazio di due settimane fa, non gioca in campionato dal match contro la SPAL del 22 dicembre. Ma l’ultima apparizione in generale è del 13 gennaio contro il Sassuolo in coppa. Albiol non è al meglio, c’è Luperto in preallarme se lo spagnolo non dovesse farcela. Poi confermato Koulibaly, con Mario Rui a sinistra. In mediana pronti Allan e Hamsik con Callejon e Zielinski esterni, in avanti invece si va verso l’impiego della coppia Milik-Mertens, con Insigne inizialmente in panchina.

LEGGI ANCHE –> Sarri Roma, voce clamorosa per giugno: “I giallorossi lo vogliono”

Dove vedere (e sentire) Napoli-Sampdoria

Nella Sampdoria mancheranno lo squalificato Praet e gli infortunati Caprari, Sala, Barreto e Tonelli, ex di turno. Ci saranno anche altri due ex Napoli, Quagliarella e Gabbiadini, anche se quest’ultimo dovrebbe inizialmente cedere il passo a Defrel. Partita visibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Match fruibile anche su pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go per gli abbonati, oltre che in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss e Rai Radio 1.

Napoli-Sampdoria probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria, prove di pace tra ultras: incontro pacifico prima del match

 

Impostazioni privacy