Napoli imbattuto al San Paolo, striscia di 17 partite: nessun altro in Europa

Napoli imbattuto
Napoli-Sampdoria © Getty Images

Napoli imbattuto al San Paolo – Con la vittoria contro la Sampdoria gli azzurri hanno prolungato la propria striscia di gare senza sconfitte interne.

Che vittoria al San Paolo per il Napoli contro la Sampdoria. Gli azzurri sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata e ad allontanare, almeno per ora, le voci di una possibile crisi dopo i due risultati negativi di Milano. La squadra allenata da Gattuso in campo contro i blucerchiati è sembrata più in forma che mai, con una velocità di gioco a tratti impressionante. Insigne torna al gol, Milik continua a regalare emozioni, Verdi sigla il rigore del 3-0, mala vera notizia che fa sorridere gli azzurri è un’altra. In casa gli azzurri sono, attualmente, il club più temibile d’Europa. La striscia di imbattibilità per le gare casalinghe è lunga infatti 17 partite. Neanche la Juventus è riuscita a fare altrettanto, nè altri club di Serie A.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Hamsik-Cina, oggi il giorno: al Napoli 15 milioni

Napoli imbattuto in casa, solo 3 pareggi in un anno

Nessuno in Serie A come nessuno in Europa. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, infatti, gli unici due club del continente che sono riuscti a tenere in qualche modo il passo del Napoli sono Borussia Moenchengladbach (12 vittorie e un pareggio) e Liverpool (13 vittorie e 2 pareggi). Per i partenopei invece, la striscia di imbattibilità conta 14 vittorie e solo 3 pareggi. L’ultima sconfitta interna risale al marzo dello scorso anno, quando gli azzurri guidati da Sarri cadevano sotto i colpi di una Roma che avrebbe lottato fino alle semifinali di Champions. Poi, a fermare sul pareggio gli azzurri in quasi un anno solare ci sono riusciti soltanto Torino, ancora la Roma e poi il Chievo Verona. La prossima sfida in casa sarà proprio con il club granata dell’ex Mazzarri ed il Napoli non ha nessuna intenzione di fermarsi.

LEGGI ANCHE —> Analisi e statistiche Napoli-Sampdoria 3-0: totale dominio azzurro

Impostazioni privacy