Analisi e statistiche Napoli-Sampdoria 3-0: totale dominio azzurro

statistiche Napoli-Sampdoria
Insigne esulta in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Statistiche Napoli-Sampdoria – Gli azzurri hanno vinto e dominato interamente il match del San Paolo contro i blucerchiati di Giampaolo.

Un Napoli straripante quello che stasera è sceso in campo contro la Smapdoria di Giampaolo. Avversario non facile quello blucerchiato, in grado di mettere in seria difficoltà, in questa stagione, perfino l’imbattibile (almeno per quel che riguarda il campionato) Juventus. All’andata furono dolori per Ancelotti ed i suoi ragazzi, ma dopo un girone intero la situazione si è ribaltata completamente. Gli azzurri hanno dominato interamente il match, ritornando ad essere padroni del gioco dopo le due grigie prestazioni di Milano contro i rossoneri di Gattuso. La gara si è giocata su livelli altissimi di velocità, la spinta degli esterni è stata il vero punto forte della squadra che ha schiantato Quagliarella e compagni. Il 3-0 è un risultato più che meritato, che premia il duro lavoro del gruppo dopo le ultime due deludenti uscite.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Sampdoria, Ancelotti: “Reazione positiva. Hamsik? Vuole andare”

Statistiche Napoli-Sampdoria, i numeri

La gara è stata per tutti i 90 minuti sotto il controllo degli uomini di Ancelotti. I dati sul possesso palla dicono 58% per gli azzurri a 42 dei blucerchiati, ma è sui tiri fatti che i padroni di casa si sono nettamente superati rispetto agli avversari: 21 a 14. Altro dato che fa emergere la netta differenza di prestazione tra le due squadre è quello relativo ai falli fatti. Il Napoli ne ha commessi 5, mentre la Samp, evidentemente in affanno, ne ha fatti 15 (0 a 3 il conto delle ammonizioni). Leggero vantaggio anche per quel che riguarda i calci d’angolo, che sono 5 in favore dei padroni di casa contro i 3 degli ospiti. La qualità messa in campo dalle due squadre era tanta, al punto che su 691 passaggi totali il Napoli è stato preciso all’88%, mentre gli avversari all’87% su 511. Insomma, una gran prestazione che aiuta a dimenticare tutto quanto di negativo era stato detto nell’ultima settimana.

LEGGI ANCHE —> FINALE – NAPOLI-SAMPDORIA 3-0 (24′ Milik, 25′ Insigne, 89′ rig. Verdi): Koulibaly sfiora il tris

Impostazioni privacy