Napoli-Samp, azzurri distruggono i sogni di Quagliarella: striscia interrotta

Qualgiarella striscia interrotta
Fabio Quagliarella in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Quagliarella striscia interrotta – L’attaccante stabiese della Sampdoria ha visto interrompersi la sua striscia di gol consecutivi in Serie A contro gli azzurri.

Sono 16 i gol in Serie A quest’anno, dei quali 14 sono arrivati uno dopo l’altro. E’ lo straordinario record di Fabio Quagliarella che, a 36 anni suonati, ha eguagliato Omar Batistuta nella striscia di partite consecutive a segno: 11. lo stabiese è riuscito a compiere una vera e propria impresa che, nel calcio italiano, è rimasta agli annali grazie soltanto (prima di lui) ad un campione di fama mondiale. Eppure nel destino del napoletano è stata proprio Napoli, e il Napoli, a mettersi di traverso. La sua striscia si è infatti interrotta contro il muro che Koulibaly, Maksimovic e Meret gli hanno cinto intorno.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, Milik come CR7: da dicembre solo Zapata e Quagliarella meglio

Quagliarella striscia interrotta, Napoli fatale

Striscia interrotta, ma non frantumata, perchè il record eguagliato rimane. A sbarrargli la strada è stata la squadra che più ama, la città che meglio di ogni altra lo ha coccolato, nonostante le incomprensioni del passato. L’impresa per l’attaccante con la 27 è stata sfiorata in diverse occasioni, ma mai raggiunta. Come quando con una volèe ha provato a sorprendere la difesa azzurra, e per pochi centimetri non ci è riuscito. O come quando dopo un rapido scambio con Gabbiadini si stava inserendo per anticipare Meret, che però, attento ha annullato tutto. Più volte Quagliarella ha cercato la porta senza trovarla. Per lui una serata stregata. Napoli, per una sera, gli è stata fatale, e forse almeno un po’ stavolta l’avrà odiata. Ma Fabio, l’uomo prima che il calciatore, lo sa bene: nel calcio non è mai una questione personale.

LEGGI ANCHE —> Napoli imbattuto al San Paolo, striscia di 17 partite: nessun altro in Europa

Impostazioni privacy