Capitano Napoli, Hamsik consacra Insigne: la fascia torna ad un napoletano

Capitano Napoli
Insigne ed Hamsik ©Getty Images

Capitano Napoli – Marek Hamsik, con il suo addio, consacra Lorenzo Insigne come nuovo leader dello spogliatoio. La fascia torna ad un napoletano dopo 5 anni.

Passaggio di consegne in casa Napoli. Dopo Marek Hamsik il nuovo capitano del club campano non potrà che essere lui, Lorenzo Insigne. Il centrocampista è ormai ad un passo dalla Cina, ed il suo doloroso addio dovrà per forza di cose far stringere il gruppo intorno ad un nuovo leader. Chi meglio di un carismatico come lo scugnizzo di Frattamaggiore? A 27 anni, infatti, il numero 10 della Nazionale rappresenta non solo il più talentuoso elemento della rosa, ma anche un serio professionista che si tiene lontano da notizie di scandali e gossip, i cui valori si basano su sacrificio e lavoro, affetti familiari e serenità d’animo. Nessuna luce dei riflettori, ma solo tanta abnegazione e tanta disciplina. Nonostante qualche scaramuccia in passato con i tifosi, sarà il numero 24 il nuovo capitano del gruppo azzurro.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Liverpool su Insigne: ADL alza un muro

Capitano Napoli, Insigne dopo 5 anni da Cannavaro

E così, dopo 5 anni, la fascia torna ad essere di un napoletano. Prima di lui, e naturalmente prima di Hamsik, ad indossarla era stato un altro grande simbolo del nuovo corso napoletano, della rinascita calcistica della squadra, Paolo Cannavaro. Un altro grande professionista, un altro scrupoloso atleta, pronto a sacrificare se stesso per il bene del gruppo. Il suo addio, nel gennaio del 2014, consegnò di fatto allo slovacco la nuova leadership dello spogliatoio. Da un napoletano ad uno slovacco, e da uno slovacco ad un napoletano. Un giro che si ritrova ad un punto già visto, il suo punto iniziale. Sarà passaggio di consegne tra Hamsik ed Insigne: tutto il sapere e tutto il carisma del centrocampista saranno ereditati dallo scugnizzo. Ora tocca a lui trascinare lontano il suo amato Napoli.

LEGGI ANCHE —> Napoli, addio Hamsik: tifosi divisi tra critiche ed omaggi

Impostazioni privacy