Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BNoi+come+Real+Madrid+e+Barcellona%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/02/05/napoli-delaurentiis-realmadrid-barcellona/amp/
Napoli News

Napoli, De Laurentiis: “Noi come Real Madrid e Barcellona”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato altre dichiarazioni a margine della presentazione del ritiro Dimaro 2019 in programma dal 6 al 26 luglio in Trentino. 

 Il Napoli volerà ancora una volta a Dimaro per svolgere il consueto ritiro estivo in Trentino. Nella giornata di ieri c’è stata la presentazione con De Laurentiis e Ancelotti presenti all’evento. Lo stesso numero uno della società partenopea ha rilasciato tante dichiarazioni, tra cui quelle riportate dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”: “Si doveva investire e l’abbiamo fatto. Da quanti anni ci teniamo campioni come Insigne, Mertens, Koulibaly, Albiol, Hamsik? Noi non viviamo di acquisizioni e rivendite immediate come fanno altri. Non è facile arrivare secondi. Il lavoro fatto fin qui deve essere rispettato, siamo in Europa da 9 anni consecutivi. Ci siamo inventati un allenatore come Sarri, che oggi è in Inghilterra. Prima c’era stato Benitez, ora Ancelotti: sono state scelte importanti, di cosa stiamo parlando? Ci stiamo comportando come Real e Barcellona. Purtroppo lo sport è così, si vince e non si vince”. 

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis su Hamsik: “Ora sarà lui a decidere”

Napoli, il pensiero di De Laurentiis criticato da molti

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato a parlare in conferenza stampa ribadendo la sua strategia di società sportiva: “Mi dispiace che l’ambizione dei tifosi sia solo di vincere lo scudetto, non avere una squadra forte che rappresenta in modo entusiastico la città. Bisogna mettersi in testa che il Calcio Napoli è una SPA con finalità lucrative. Il calcio è una industria. Punto e accapo e voltiamo pagina”. Il gioco del calcio è diventato una propria fonte di guadagno grazie ai numerosi sponsor e alle numerose iniziative che ci sono quotidianamente da ormai tantissimi anni. E così la pensa anche il presidente del Napoli, che ha ribadito ancora una volta con toni forti la sua strategia, che vige ormai da anni nella squadra partenopea. 

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago