Fiorentina-Napoli, Ancelotti può ‘cancellare’ Sarri con una vittoria

Fiorentina-Napoli
Giovanni Simeone ©Getty Images

Fiorentina-Napoli – Lo scorso anno fu la sconfitta più dolora al Franchi, che consegnò di fatto lo scudetto alla Juventus nonostante la vittoria degli azzurri allo Stadium.

Il Napoli dovrà vedersela al Franchi sabato prossimo per provare ad accorciare ulteriormente le distanze con un agguerritissima Juvetus. I bianconeri sono caduti in casa propria contro il Parma con un pareggio all’ultimo respiro che ha suscitato tanto clamore. La squadra allenata da mister Ancelotti deve approfittare di questo piccolo momento di debolezza (da menzionare anche la sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta in Coppa Italia d una settimana fa) della squadra capolista per potersi riavvicinare e, magari, aspettare di fare i conti nello scontro diretto al San paolo. Ma per gli azzurri, prima, c’è da fronteggiare un avversario certamente temibile: al Fiorentina. Lo scorso anno il risultato fu un 3-0 netto, che significò per i partenopei l’addio al sogno scudetto.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Papà di Hamsik: “Marek in Cina entro 48 ore. Ecco perchè va via”

Fiorentina-Napoli, crocevia scudetto anche quest’anno?

A proposito di scudetto, Maurizio Sarri disse, a fine stagione: “Lo abbiamo perso in albergo a Firenze”, riferendosi a quanto accaduto, prima che i suoi scendessero in campo al Franchi, la sera precedente tra Inter e Juventus a San Siro: un ribaltone con vittoria per i bianconeri tra le polemiche per le decisioni arbitrali. Per Ancelotti la trasferta viola sarà una vera e propria missione: cancellare il ricordo di un amareggiato Sarri e provare ad infliggere una sconfitta a coloro che distrussero il sogno scudetto al Napoli. Non sarà certamente facile, ma quel che è certo è che i viola sono un avversario che si può battere. Per questo Insigne, Allan e compagni ce la metteranno tutta, e chissà che magari stavolta la trasferta toscana non possa cambiare in positivo le sorti dello scudetto per gli azzurri.

LEGGI ANCHE —> Hamsik al Dalian, cessione imminente ma lo slovacco si allena a Castel Volturno -FOTO

Impostazioni privacy