Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Statistiche Fiorentina-Napoli, un dato favorisce gli azzurri

Statistiche Fiorentina-Napoli, un dato favorisce gli azzurri

Statistiche Fiorentina-Napoli
Napoli ©Getty Images

Statistiche Fiorentina-Napoli – Gli azzurri hanno la meglio in un dato molto particolare che riguarda le due squadre: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sabato alle 18.00 si scende in campo al Franchi per Fiorentina-Napoli. I viola sono reduci da un pareggio (1-1 con l’Udinese) e vogliono vincere per scalare la classifica e piazzarsi in zona europea. Gli azzurri, dal proprio canto, cercano i tre punti per provare a diminuire ulteriormente il gap con la Juventus e provare, magari, ad acciuffarla nel finale di campionato. Si vedrà, ma intanto con l’anticipo del sabato si potrà dire già molto sul prosieguo del torneo. Per i partenopei sarà una gara difficilissima, in un campo dove molto spesso si è sofferto. Le statistiche però danno un gran vantaggio alla squadra di Ancelotti: il Napoli è il club che segna più reti nell’ultimo quarto d’ora in Serie A, e la Fiorentina è quello che ne subisce di più (in percentuale) nello stesso intervallo temporale.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, c’è il recupero Chirisches: a breve il ritorno in campo

Statistiche Fiorentina-Napoli: una sola vittoria azzurra in 5 anni

Ma a far capire che al Franchi non sarà una passeggiata per gli uomini di mister Ancelotti sono i precedenti. Nelle ultime 5 gare disputate in trserta contro la Fiorentina, il Napoli ha vinto una sola volta: era la stagione 2014/15, e fu Gonzalo Higuain a dare i tre punti a Rafa Benitez. L’ultimo doloroso ricordo di Firenze, per gli azzurri, è il 3-0 subito lo scorso anno, verso la fine del campionato, che significò l’addio alle speranze scudetto per Sarri ed i suoi uomini.

Questi, nel dettaglio, gli ultimi 5 precedenti in Serie A tra le due squadre:

  • 2017-2018 Fiorentina-Napoli 3-0 34′, 62′ e 93′ Simeone
  • 2016-2017 Fiorentina-Napoli 3-3 25′ Insigne (N), 52′ Bernardeschi (F), 68′ Mertens (N), 69′ Bernardeschi (F), 82′ Zárate (F), 94′ rig. Gabbiadini (N)
  • 2015-2016 Fiorentina-Napoli 1-1 6′ Alonso (F), 7′ Higuaín (N)
  • 2014-2015 Fiorentina-Napoli 0-1 62′ Higuaín (N)
  • 2013-2014 Fiorentina-Napoli 1-1 12′ Callejón (N), 28′ rig. Rossi (F), 36′ Mertens (N)

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli senza Hamsik: trattativa col Dalian in fase avanzata