Villarreal-Espanyol, 40 mln la vedono in tv: merito del cinese Wu Lei

wu lei villarreal-espanyol
Il cinese Wu Lei debutta in Liga, lo seguono 40 mln di telespettatori in Villarreal-Espanyol © Getty Images

Nella modesta partita di Liga, Villarreal-Espanyol, c’è stato un record da non credere in termini di audience. Merito di un nuovo acquisto.

Ha dell’incredibile quanto avvenuto nell’incontro Villarreal-Espanyol. La partita, valevole per la 22/a giornata della Liga spagnola e che si è giocata lo scorso 3 febbraio, ha fatto parlare di se in tutto il mondo non tanto per quanto successo in campo. Il motivo è da ricercare nella presenza dell’attaccante cinese Wu Lei. Il giocatore, 27 anni, è stato prelevato dalla compagine ospite nel calciomercato di gennaio. Acquistato dalla squadra dello Shangai SIPG, Wu Lei ha fatto il suo esordio nel calcio europeo al 78′ della sfida. Ma il solo fatto che fosse presente anche in panchina ha spinto la bellezza di 40 milioni di persone a sintonizzarsi sulla partita. E così la modesta sfida Villarreal-Espanyol ha avuto un riscontro in termini di audience pari a quella di una finale di Champions League o dei Mondiali.

Wu Lei, in 40 milioni su Villarreal-Espanyol solo per lui

E la cosa ‘stona’ ancora di più se si pensa che il Villarreal occupa la penultima posizione in classifica con 19 punti mentre l’Espanyol è poco più su, quindicesimo a quota 25 e pericolosamente vicino alla zona retrocessione. Ma l’effetto Wu Lei ha portato un ritorno di immagine enorme per la società biancoazzurra di Barcellona. Durante la presentazione del giocatore, acquistato per appena 2 milioni di euro lo scorso 28 gennaio, i canali social ufficiali dell’Espanyol hanno registrato una impennata enorme di followers. Per quanto riguarda il Villarreal, in questa partita ha giocato anche Pablo Fornals, obiettivo conclamato del Napoli. Il 22enne è stato sostituito nel finale della sfida dopo aver rimediato un cartellino giallo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, “Fornals sarà azzurro”: come giocherà con Ancelotti

Impostazioni privacy