Calciomercato Napoli, non solo Hamsik: il Dalian ci ha provato pure per Mertens

Mertens esulta con Hamsik e Insigne (©Getty Images)

Emerge una clamorosa indiscrezione nell’ambito del calciomercato Napoli, che riguarda Dries Mertens. Il Dalian si sarebbe fatto avanti anche per lui.

I ‘cinesi’ avevano tutta l’intenzione di fare shopping a Napoli. Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Tuttosport’ nella sua edizione odierna, il Dalian Yifang avrebbe chiesto informazioni anche in merito alla situazione di Dries Mertens. Il giornale torinese dà per certo un tentativo fallito da parte della ricchissima società asiatica di voler mettere le mani pure sull’attaccante belga, oltre che su Marek Hamsik. La dirigenza del Dalian avrebbe voluto proporre nello specifico a Mertens ed al suo entourage un contratto sontuoso da 15 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni. A far recedere il sodalizio dell’Est sarebbe stata però la richiesta del Napoli di 25 milioni, da avere subito e senza alcuna concessione in merito a rateizzazioni. Una cosa che avrebbe subito spento sul nascere gli entusiasmi del Dalian, il quale alla fine si accontenterà del solo Hamsik.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Veretout strizza l’occhio: “Gli azzurri mi piacciono”

Mertens, il Dalian ci ha provato ma il Napoli ha sparato alto

Per quanto riguarda l’ormai ex capitano azzurro, pare che le tanto ventilate visite a Madrid non siano ancora avvenute. Ma la procedura di rito dovrebbe avere luogo presto. Ed entro martedì prossimo, o comunque entro l’inizio della settimana entrante, il 31enne slovacco non sarà più un giocatore del Napoli, dopo 11 anni e mezzo. Per quanto riguarda Mertens, il suo contratto scade a giugno del 2020. Una data che, stando ai tempi del calciomercato, risulta essere molto prossima. Difatti il Napoli, senza un rinnovo, avrebbe a disposizione la sola finestra di mercato di questa estate come periodo utile per monetizzare sulla cessione del calciatore.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, lo slovacco in permesso fino a lunedì: col Dalian si tratta ancora

 
Impostazioni privacy