Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Mercato Napoli, Mertens via a giugno? Lozano in pole

Mercato Napoli, Mertens via a giugno? Lozano in pole

Attacco Napoli
Dries Mertens ©Getty Images

A fine stagione Mertens potrebbe finire in Cina, al Dalian, la squadra che sta per acquistare Hamsik. In pole position per sostituire il folletto belga c’è Lozano del PSV Eindhoven

Al termine di questa stagione il Napoli e Dries Mertens potrebbero dirsi addio. Il belga quest’anno nel 4-4-2 di Ancelotti ha perso il posto da titolare a favore di Arkadiusz Milik, decisamente più in palla e più continuo rispetto alle passate stagioni in cui è stato tormentato dagli infortuni. Nel futuro del folletto belga si fa sempre più viva l’ipotesi che lo porterebbe in Cina, al Dalian Yifang, proprio la squadra che sta per acquistare sempre dal Napoli Marek Hamsik

Mertens ha iniziato questo 2019 non proprio nel migliore dei modi, e la casella dei gol segnati è ancora ferma sullo zero. Emblematica la partita di sabato contro la Fiorentina, in cui Dries è apparso visibilmente fuori forma, e senza quella “cazzimma” che lo ha sempre contraddistinto. Tanti errori sotto porta e imprecisioni nei passaggi, e il fatto di sentire la sua posizione in bilico di certo non lo sta aiutando. Dopo 6 stagioni in azzurro è arrivata l’ora dei saluti anche per lui?

Mertens-Napoli, addio a giugno? In pole c’è Lozano

Calciomercato Napoli Lozano
Hirving Lozano ©Getty Images

In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Mertens, il Napoli sta già sondando il terreno per l’eventuale erede. In pole position c’è Lozano, che potrebbe essere acquistato dal PSV Eindhoven, proprio come Mertens nel 2013. Per l’esterno classe 1995 però il club olandese spara alto: ci vorrà almeno un esborso da 40-45 milioni per portare a casa il messicano. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis però conta di chiudere l’accordo sui 30 milioni, e per questo si sta muovendo in anticipo, cercando di anticipare la concorrenza e non partecipare ad aste sanguinose. In caso di fumata nera, potrebbe tornare in auge il nome di Kouamè, l’attaccante del Genoa che già a gennaio fu vicinissimo agli azzurri.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!