Napoli, niente rinnovo per Mertens: anche lui in Cina in estate?

Rinnovo Mertens
Tandem d’attacco Mertens-Insigne in Fiorentina-Napoli © Getty Images

Rinnovo Mertens – Non pare ci siano trattative in corso tra il Napoli e gli agenti del calciatore per un rinnovo contrattuale. Aperta la pista cinese in estate.

La stagione di Dries Mertens, fin qui, non è stata certamente entusiasmante. Il belga non sta attraversando uno splendido periodo di forma e la sua fase realizzativa ne ha risentito molto, così come ne ha risentito il Napoli. Complice del calo, forse, anche la concorrenza spietata di uno straordinario Arek Milik, che negli ultimi tempi sembra sbagliare davvero poco o niente. Per l’attaccante con la numero 14 questa potrebbe essere la sua ultima stagione al Napoli. Non lo esclude l’edizione odierna de Il Roma, secondo cui sarebbe aperta anche per lui, come lo è stato per Marek Hamsik, la pista Cina. Ad indurre a questa ipotesi è il fatto che pare non ci siano accordi in arrivo circa un rinnovo di contratto, che ha scadenza nel giugno del 2020 (poco più di un anno).

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ballottaggi Zurigo-Napoli, tre dubbi per Ancelotti: la situazione

Napoli, rinnovo Mertens non arriva: la situazione

Difficilmente il calciomercato Napoli vorrà lasciar partire il calciatore, uno dei migliori delle ultime annate ed in assoluto nella storia del club, senza avere la possibilità di raccogliere un buon patrimonio in denaro. Per questo, l’attuale potrebbe essere l’ultimo anno con la maglia azzurra per ‘Ciro’. Dalla prossima estate per lui si potrebbe cominciare a trattare di nuovo con i Cinesi del Dalian Yifeng (stesso club nel quale sta per approdare Hamsik), o con qualche altra squadra della SuperLeague cinese. Per il momento, però, per il trentunenne sarà importante mettere da parte il pensiero di un addio e concentrarsi sul presente, che è ancora tutto azzurro ed aspetta di tornare a splendere come nei tempi migliori.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Hamsik Dalian: l’annuncio del legale Grassani

Impostazioni privacy