Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Hamsik Cina, Grassani: “Oggi può arrivare il si definitivo alla cessione al...

Hamsik Cina, Grassani: “Oggi può arrivare il si definitivo alla cessione al Dalian”

Hamsik Cina napoli dalian
Marek Hamsik, il si dell’addio al Napoli per la Cina e per il Dalian può arrivare ad ore ©Getty Images

Marek Hamsik cesserà presto di essere un calciatore del Napoli per andare in Cina. Il legale del club azzurro rilascia parole significative in tal senso.

Oggi potrebbe essere il giorno giusto per avere l’ufficialità della cessione di Marek Hamsik dal Napoli al Dalian Yifang. Lo afferma Mattia Grassani, legale di fiducia della società di Aurelio De Laurentiis. “Non ci sono più ostacoli bancari ed economici tra il Napoli ed il Dalian Yifang per il passaggio di Marek Hamsik in Cina. Già oggi potrebbe arrivare il si definitivo all’affare”. Quindi è probabile che l’ormai prossimo ex capitano azzurro smetta una volta per tutte la maglia azzurra e cessi di essere un calciatore del Napoli, dopo ben undici anni e mezzo di militanza ininterrotta con la squadra campana. Hamsik nel tempo è diventato la bandiera del club di De Laurentiis ed il giocatore simbolo della gestione del produttore cinematografico da quando prese la gestione della società soltanto qualche anno prima, nel 2004.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, l’affare prossimo a sbloccarsi: lo slovacco atteso in Cina già venerdì

Hamsik Cina, le cifre dell’affare

I termini economici della trattativa di calciomercato che porterà Marek Hamsik a trasferirsi in Cina sono quelli già ormai noti da giorni. Lo slovacco dovrebbe percepire quasi dieci milioni di euro all’anno per le prossime tre stagioni. Il Napoli ha ricevuto le necessarie garanzie bancarie e dovrebbe a sua volta ricavare una cifra di circa 20 milioni di euro, presumibilmente da incassare in due rate entrambe nel corso del 2019. Da valutare l’inserimento di eventuali bonus. Il debutto del 31enne slovacco con il Dalian dovrebbe cadere il prossimo 3 marzo, giorno di inizio del campionato cinese. In tale data si giocherà anche Napoli-Juventus.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, il silenzio di De Laurentiis vale più di mille parole