Napoli-Zurigo, turnover per Ancelotti: largo ai giovani

Napoli-Zurigo turnover
Adam Ounas ©Getty Images

Napoli-Zurigo turnover – Carlo Ancelotti farà riposare molti dei calciatori che sono stati impegnati nelle ultime due uscite e darà spazio ai giovani.

Reduce da un deludente pareggio ottenuto in casa contro il Torino in campionato, giovedì per il Napoli tornano gli impegni europei e torna lo Zurigo. Gli azzurri hanno un gran bel vantaggio sulla squadra svizzera, con la gara d’andata che è stata chiusa con un netto 1-3 a favore dei partenopei, andati a segno con Insigne, Callejon e Zielinski. Proprio grazie a questo gran bel vantaggio che la squadra ha ottenuto in terra straniera, giovedì al San Paolo mister Ancelotti potrebbe scegliere di mandare in campo una squadra rivoluzionata rispetto alle ultime due uscite e piena zeppa di giovani. Del resto quale occasione migliore per testare le capacità di alcuni dei calciatori che non sono stati chiamati in causa troppo spesso fin qui?

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ospina, il padre: “Sarà riscattato? Grande notizia. David contento al Napoli”

Napoli-Zurigo turnover, dentro Luperto, Ounas e Diawara

Sul prato verde dello stadio San Paolo, dunque, potrebbero scendere non i soliti Koulibaly, Allan e Callejon, ma al loro posto dei giovanissimi che stanno cercando di emergere con la maglia azzurra e che avrebbero, giovedì, una grande opportunità per fare bene. Il risultato è quasi al sicuro per la squadra di casa, che solo con un clamoroso scivolone sarebbe fuori dagli ottavi. Spazio dunque ai vari Sebastiano Luperto, Adam Ounas e Amadou Diawara. Tutti i giovani presenti sulla panchina del Napoli, in pratica. Manca nella lista soltanto Alex Meret, che probabilmente siederà nuovamente in panchina per lasciar spazio ad Ospina. Ci sarà invece probabilmente Fabian Ruiz, altro under 23 che darà freschezza e stimoli nuovi alla squadra. Per Ancelotti sarà un grande modo per testare i suoi atleti più giovani e capire quanto possa fare affidamento su di loro.

LEGGI ANCHE —> Malcuit, l’agente: “Sta diventando punto fermo, punta alla nazionale”

Impostazioni privacy