Probabili formazioni Napoli-Zurigo, difesa stravolta: dentro Chiriches

Probabili formazioni Napoli-Zurigo
Kalidou Koulibaly, strepitosa prova in Napoli-Sampdoria ©Getty Images


Probabili formazioni Napoli-Zurigo – Gli azzurri affronteranno la formazione svizzera con alcuni importanti cambi rispetto al Torino.

Il Napoli si giocherà giovedì sera in Europa League una fetta importante della sua stagione. Contro gli svizzera la squadra azzurra ha l’obbligo di vincere e fare bene nonostante la netta vittoria dell’andata ponga il club in una posizione di netto vantaggio sugli avversari. C’è  infatti da rispondere, da parte di Carlo Ancelotti e del suo seguito, ai mugugni che stanno nascendo per il periodo non troppo positivo che si sta vivendo in campionato. Per questo contro lo Zurigo scenderà in campo una squadra fresca e pronta a dare battaglia per approdare agli ottavi della competizione con una spinta notevole. Intanto è stato lo stesso allenatore azzurro ad annunciare alcuni importanti cambi visto il dispendio di energie degli ultimi impegni.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Sorteggi Europa League, venerdì a Nyon sarà urna libera: i dettagli

Probabili formazioni Napoli-Zurigo, le scelte di Ancelotti

Ci si aspetta, pertanto, un Napoli diverso da quello visto in campo con il Torino domenica scorsa. Il primo e più importante cambio è stato annunciato da Ancelotti stesso: giocherà dal primo minuto Vlad Chiriches, al rientro da un importante infortunio al legamento crociato. In porta dovrebbe poi esserci Meret, che ha presenziato la conferenza insieme al tecnico. In difesa spazio ad Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Luperto, mentre a centrocampo potrebbe giocare Diawara accanto a Fabian Ruiz con Ounas e Verdi sulle corsie esterne. La coppia d’attacco dovrebbe essere invece composta da Mertens e Milik, con Insigne che farà staffetta a partita in corso.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo, Meret in conferenza: “Io inferiore a nessuno”

Probabili formazioni Napoli-Zurigo

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Luperto; Ounas, Diawara, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Zurigo (4-2-3-1): Brecher; Untersee, Bangura, Maxso, Kharabadze; Schoenbachler, Domgjoni; Winter, Marchesano, Kololli; Odey. All. Magnin

 

Impostazioni privacy