Napoli-Zurigo Ancelotti – L’allenatore della squadra azzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria ottenuta sugli svizzeri.
Non ha fallito, stavolta, il Napoli di Carlo Ancelotti. Contro lo Zurigo è arrivata una doppia vittoria che è valsa, naturalmente, la qualificazione alla fase ad ottavi di Europa League. 2-0 il risultato del San Paolo. L’allenatore partenopeo, al termine della gara, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Soddisfatto? Sì. L’aspetto più importante di queste partite è la serietà . Non conta solo il risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali ma tutti hanno mostrato serietà . Ounas? Ha fatto una cosa speciale nel gol, lui quando ha palla fa cose speciali. Siccome non ha tantissima continuità durante la partita deve sfruttare i momenti in cui ha la palla per fare quello che sa fare. Gol di Verdi? Molto bella l’azione. Segno che questa squadra ha qualità , gestita bene come nell’azione del primo gol, movimento, passaggio e finalizzazione giusta”.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo 2-0, tabellino e pagelle del match: super Ounas, Verdi trova il gol
Il tecnico del club campano ha poi continuato dicendo: “C’è un po’ di sfortuna. Abbiamo creato tantissimo ma raccolto poco, se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. Non c’è egoismo tra i nostri attaccanti, anzi talvolta c’è eccesso di altruismo. Come oggi nel contropiede di Mertens, col passaggio ad Insigne che poi a passato a Milik. Arsenal e Cheslea? Ci sono squadre più forti e altre meno, ma in un sorteggio tutto può capitare. Ora abbiamo sfide interessanti tra Parma e Juventus, poi torna l’EL. Ora la squadra ha equilibrio e subisce poco, stiamo lavorando bene nella fase difensiva. Forse la carenza degli attaccanti è proprio per il lavoro difensivo. Magari li farò correre un po’ di meno… San Paolo? Nella prossima penso che ci sarà tanta gente. Diawara è bravo nel corto, oggi ha dato qualche occhiata anche in avanti, ogni tanto deve farlo”.
LEGGI ANCHE —> FINALE – TABELLINO NAPOLI-ZURIGO 2-0, agg. 5-1 (43′ Verdi, 75′ Ounas)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…