Probabili formazioni Parma-Napoli, ballottaggio a sinistra

Probabili formazioni Parma-Napoli
Faouzi Ghoulam ©Getty Images

Probabili formazioni Parma-Napoli – Per Carlo Ancelotti potrebbe esserci qualche indecisione sull’out di sinistra arretrato: giocherà uno tra Ghoulam ed Hysaj.

Dopo lo splendido passaggio del turno in Europa League, il Napoli torna a competere in campionato, dove servono risposte al pubblico per dimostrare di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque nonostante l’enorme distanza di punti con la Juventus prima in classifica. Il campionato ha ancora molto da dire, infatti, al di là di quanto si pensi e, da qui a maggio, serviranno un serie di buoni risultati per Ancelotti per ottenere la sicurezza de secondo posto e dell’accesso diretto alla Champions League, naturalmente. Rispetto alla squadra mandata in campo con lo Zurigo, il tecnico di Reggiolo potrebbe effettuare diverse variazioni per il Parma, prossimo avversario dei partenopei prima della Juventus.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ounas-Zurigo, gran prova dell’algerino: ora serve continuità

Probabili formazioni Parma-Napoli, le scelte di Ancelotti

Ancelotti, dunque, cambierà ancora l’undici iniziale nella prossima di campionato che si giocherà in Emilia. In porta conferma per Meret, mentre in difesa potrebbero essere schierati Malcuit, Maksimovic, Koulibaly ed uno tra Ghoulam ed Hysaj, con l’algerino favorito. Il centrocampo dovrebbe tornare quello solito da quando manca Hamsik: Allan e Fabian Ruiz i centrali con Callejon e Zielinski sulle fasce. In attacco mancherà Insigne per squalifica, spazio a Mertens e Milik vogliosi di far gol.

D’Aversa invece non apporterà nessuna particolare modifica alla formazione tipo del suo Parma in vista del Napoli. In porta ci sarà Sepe, con una difesa a 4 composta da Iacoponi, Gagliolo, Alves e Gobbi. A centrocampo probabilmente ci saranno Kucka, Rigoni e Barillà, mentre davanti, accanto ad Inglese, potrebbero essere schierati i velocissimi Gervinho e Biabiany.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Chiesa, non solo Napoli: anche le big europee lo seguono

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy